Loading...

Come togliere le macchie di sangue dal muro

Macchie di sangue: come rimuoverle dal muroTra tutte le macchie possibili, quelle di biro e di sangue sono sicuramente le più difficili da rimuovere dalle pareti.

Come abbiamo già detto in molti dei nostri precedenti articoli, le macchie di biro possono essere rimosse utilizzando del comune aceto di vino bianco.

Per quanto riguarda la rimozione della seconda tipologia di macchie, invece, non abbiamo mai approfondito particolarmente il discorso.

Ecco spiegato il motivo per il quale in quest’articolo vi daremo alcuni consigli su come rimuoverle efficacemente dalle pareti.

Acqua e sapone per piatti

Il primo modo per riuscire a togliere perfettamente le macchie di sangue dal muro consiste nell’utilizzare acqua e detersivo per piatti.

Questo rimedio risulta essere adatto sia per le pareti lavabili che per quelle non lavabili.

La cosa fondamentale è non inumidire troppo la spugnetta per non rischiare che il suo colore vada ad impregnarsi sulle pareti di casa.

Dunque, riempite una bacinella con acqua e sapone per piatti e mescolate.

Immergeteci dentro una spugnetta e strofinatela energicamente sul muro.

Continuate fino a quando le macchie non saranno completamente scomparse, dopodiché risciacquate con un panno umido e lasciate asciugare.

Naturalmente per ottenere degli ottimi risultati dovrete cercare di intervenire quanto prima e non aspettare che il sangue si secchi sulle pareti.

Carta vetrata

Nel caso in cui le macchie persistessero, non scoraggiatevi. Potete pur sempre provare ad utilizzare della carta vetrata a grana molto fine.

Strofinatene delicatamente un pezzettino (per non rischiare che la vernice venga via a pezzi) e continuate fino a quando le macchie non saranno completamente svanite.

Tampone abrasivo

Una soluzione simile alla carta vetrata è il tampone abrasivo.

Si tratta di un articolo facilmente reperibile in commercio ed è una via di mezzo tra la carta vetrata e la spugnetta che solitamente utilizzate per lavare i piatti.

Una volta acquistato il tampone, inumiditelo leggermente e strofinatelo delicatamente sulle pareti, fino a quando le macchie non saranno diventate impercettibili.

Vi consigliamo di acquistare un tampone che sia dello stesso colore delle pareti che dovrete andare a smacchiare, in modo da non rischiare di rimanere sulle pareti antiestetici aloni.

Lasciate asciugare le pareti ed ammirate soddisfatti il risultato.

Panno e varechina

Uno dei prodotti più utilizzati dalle persone in caso di macchie di sangue sulle pareti è la varechina.

Trattandosi di un prodotto particolarmente aggressivo, però, è facile che le pareti vadano a scambiarsi ed a perdere il loro colore originale.

Per evitare che ciò accada, vi consigliamo di riempire una bacinella con acqua e varechina, mescolare ed immergerci dentro un panno.

Strizzatelo, dopodiché passatelo delicatamente sulle pareti. Nel caso in cui doveste notare degli scolorimenti, mettete via tutto e provate a mettere in pratica qualche altro rimedio casalingo.

Pulitori spray per pareti

L’ultimo consiglio che possiamo darvi in merito è quello di acquistare un pulitore spray per pareti.

Questi prodotti sono facilmente reperibili in commercio e sono ideati proprio per riuscire a rimuovere tutti i tipi di macchie dalle pareti lavabili e non.

Non sono affatto aggressivi e in più riescono a rimuovere le macchie di sangue in pochi minuti.

Quello che dovrete fare è semplicemente spruzzarne una modesta quantità sulle macchie e strofinare successivamente con una spugna precedentemente inumidita, fino a quando non si sarà andata a formare una patina bianca.

Fatto ciò, provvedete a passarci sopra un panno umido in modo da andare a rimuovere tutti i residui del detergente.

Lasciate asciugare ed è fatta: le vostre mura sono finalmente pulite.

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons