Loading...

Come togliere le macchie di evidenziatore

Macchie di evidenziatore: cosa fare?Tra tutte le macchie possibili, quella di evidenziatore è sicuramente una delle più difficili da rimuovere dai tessuti.

Talvolta, infatti, non basta lavare in lavatrice i grembiulini dei nostri piccoli, serve molto di più.

Se non sapete in che modo rimuovere le macchie di evidenziatore dai tessuti, continuate a leggere quest’articolo. Vi diremo noi come fare.

Regola n. 1: carta assorbente sotto al tessuto

La prima cosa che dovete fare è posizionare sotto al tessuto macchiato un pò di carta assorbente, in modo da non andare a macchiare ulteriormente il resto del capo.

Se non avete la carta assorbente, potete tranquillamente utilizzare un fazzoletto di carta oppure un panno di cotone. Andranno bene ugualmente.

Scaldare del latte sul fuoco

Una volta posizionata la carta assorbente all’altezza della macchia e steso il capo per bene su di una superficie piana, potete cominciare a scaldare in un pentolino del latte.

Il latte non dovrà essere troppo bollente, quindi non fatelo arrivare ad ebollizione.

Utilizzare l’alcool denaturato

Nel frattempo che il latte si sta riscaldando, prendete un batuffolo d’ovatta e versateci sopra qualche goccia di alcool denaturato. Tamponatelo delicatamente sulle macchie di evidenziatore, dopodichè fate la stessa cosa con il latte.

Utilizzare il latte caldo

Prendete, dunque, un altro batuffolo di ovatta e versateci sopra qualche goccia di latte caldo. Tamponatelo energicamente sulle macchie di evidenziatore e lasciate asciugare.

Immergere il capo in una bacinella

Una volta asciugatasi la macchia, riempite una bacinella d’acqua calda ed immergeteci dentro il capo. Per ottenere un risultato migliore, versate nell’acqua qualche goccia di sapone di Marsiglia. Lasciate il capo in ammollo per un’oretta.

Procedere con un normale lavaggio in lavatrice

Dopo aver lasciato il capo in ammollo per circa un’ora, procedete normalmente con un lavaggio in lavatrice. Terminato il lavaggio, stendete il capo e lasciatelo asciugare all’aria aperta. Risultato? Macchie completamente scomparse.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons