Loading...

Come togliere le macchie di colla/adesivo dalla carrozzeria

Come togliere gli adesivi dalla vetturaTogliere le macchie di colla e adesivi dalla carrozzeria della propria auto non è una cosa semplice.

Bisogna fare attenzione non solo ai prodotti che si vanno ad utilizzare, ma anche a non far rimanere graffi o segni permanenti sulla vettura.

Se anche voi avete questo problema e non sapete proprio in che modo intervenire, continuate a leggere questo articolo vi diremo noi come fare.

1. Alcool e ovatta

Imbevete un batuffolo di ovatta con l’alcool e strofinate delicatamente sulla macchia, partendo dai suoi angoli. La quantità di alcool deve essere minima, altrimenti si rischia di far rimanere fastidiosi ed antiestetici aloni sulla carrozzeria. Lavate per bene la parte su cui era attaccato l’adesivo o su cui c’era la colla con acqua e sapone per auto, così da rendervi conto se la macchia effettivamente è andata via. Nel caso in cui dovesse rimanere l’alone dell’adesivo, utilizzate la pasta Polish.

2. Etere etilico

Un’alternativa valida per rimuovere le macchie di colla o di adesivi dalla carrozzeria della propria auto può essere l’etere etilico. Si trova facilmente in farmacia e viene solitamente utilizzato come solvente. La procedura è identica a quella che vi abbiamo descritto in precedenza e, anche in questo caso, è doveroso utilizzare una quantità minima per non rischiare di andare a danneggiare la vernice della vettura.

3. Benzina avio

La benzina avio è utilizzata come carburante per gli aeromobili e per le automobili sportive.  E’ un combustibile altamente infiammabile e può intaccare la vernice della vettura se lo si usa in grandi quantità. Imbevete un dischetto di ovatta con un pò di benzina avio e strofinate delicatamente sulla macchia di colla o di adesivi. Successivamente lavate per bene la parte della carrozzeria rimasta macchiata e provvedete a spalmare della pasta Polish nel caso in cui fossero rimasti degli aloni.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons