Loading...

Come telefonare con numero privato

telefono-numero-privatoIn questa breve guida, vi insegniamo i metodi più semplici ed efficaci per telefonare con numero privato sia da telefono fisso che da cellulare. Grazie ad alcuni codici alfanumerici, sarà possibile mascherare il vostro numero di telefono nei confronti di chi riceverà la chiamata, che sul display del proprio cellulare (o su quello della segreteria telefonica) vedrà comparire soltanto “Numero privato”.

Da telefono cellulare

Il modo più semplice e veloce per effettuare una chiamata con numero privato è quello di utilizzare il proprio telefono cellulare. I nuovi smartphone (ma in realtà anche quelli prodotti da qualche anno) hanno la comoda funzionalità di poter aprire più finestre in contemporanea. La funzione vi sarà utile in questo caso, visto che dovrete digitare il codice #31# appena prima del numero di telefono (fisso o cellulare non fa differenza) verso il quale vorreste telefonare con numero privato. Anziché appuntarvi su un foglio di carta (che non sempre è a portata di mano) il numero, o addirittura modificarlo sulla propria rubrica con l’inserimento del codice, ciò che vi consigliamo è di lasciarlo aperto in una scheda e copiarlo nella zona della digitazione numerica per la chiamata, dopo aver scritto #31#.

Da telefono fisso

Il trucco per telefonare con numero privato da telefono fisso è simile alla soluzione per telefoni cellulari, ma a differire è il codice da inserire prima del numero da chiamare, che sarà *67#. In questo caso, non ci saranno problemi su come appuntarvi il numero, visto che lo avrete già a disposizione segnato su un foglio di carta, sugli elenchi del telefono o a memoria.

Occhio a non esagerare

Spesso, molti ragazzi incoscienti telefonano con numero privato a numeri casuali per fare scherzi di ogni tipo, pensando di non essere rintracciabili. Ciò è sbagliato, perché se la persona che riceve la telefonata non dovesse prendere bene lo scherzo, potrebbe recarsi dai Carabinieri per una denuncia: in questo caso, risalirebbero al mittente senza problemi, con tutto quello che ne consegue. Perciò, ben vengano gli scherzi agli amici, ma attenzione a non abusarne.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons