Loading...

Come tagliare la Sim per adattarla a Nano Sim

come attivare sim vodafone onlineRitagliare una SIM, in modo da adattarla agli iPhone che necessitano di una NanoSIM, può essere una procedura complicata. Ecco due modi diversi per riuscirci!

Con le forbici

Se vuoi tagliare la SIM solo con le forbici, non ti serviranno grandissimi modelli, perché la NanoSIM si compone semplicemente della parte gialla, dove è contenuto il codice. Basta, quindi, ritagliare tutta la scheda, partendo dall’angolo già eliminato, per poi togliere via via tutte le parti della scheda non necessarie.

Ricorda che la parte in giallo non va assolutamente toccata: se, per sbaglio, fai un solo graffio a questa parte, perdi il tuo numero di telefono e dovrai richiedere per forza il duplicato della scheda al più vicino negozio collegato al tuo gestore telefonico.

Con un SIM Cutter

Per aiutarti in questa operazione, c’è in commercio uno strumento noto come “SIM Cutter”. Online lo trovi con una spesa minima, inferiore ai 10 Euro. Come funziona? Ti basta passare la scheda sotto alla lama laterale, avendo cura di aggiustare la SIM in base alle indicazioni che si trovano sulla base del “SIM Cutter”.

Quando sei pronto, ti basta far scendere la lama per poter ottenere una NanoSIM da utilizzare sul tuo nuovo cellulare. In ogni caso, per poter ritagliare la SIM, dovrai avere la mano abbastanza ferma. Se non ti sembra il caso di completare questa operazione da solo, chiedi la sostituzione della scheda.

Così andrai sul sicuro e non rischierai di perdere i tuoi dati. La nuova scheda sarà tranquillamente utilizzabile su tutti i dispositivi di nuova generazione. In particolare, le NanoSIM sono usate negli ultimi modelli di iPhone, mentre le MicroSIM si usano negli smartphone.

Le SIM nel nuovo formato non si devono più sostituire una volta acquistate, così come non dovrai cambiare la SIM se avrai seguito la procedura senza rovinare la parte gialla della scheda.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons