polonya çalışma vizesi hd yabancı dizi Sex Geschichten canlı bahis siteleri slot siteleri 2024 deneme bonusu veren siteler 2024 deneme bonusu veren siteler
meritking meritking giriş kingroyal giriş
Loading...

Come tagliare la MicroSim per adattarla a Nano Sim

come trasformare una micro sim in nano simRitagliare una MicroSIM in modo che funzioni anche su iPhone non è un’operazione troppo complicata: basta semplicemente fare attenzione. Ecco come devi muoverti.

Come muoversi

La MicroSIM è già più piccola rispetto a una SIM: questo ti agevola quando devi ritagliare la MicroSIM per ottenere la NanoSIM, perché non dovrai fare altro che seguire la forma della MicroSIM e ritagliare finché non arrivi alla parte in giallo, che non va toccata, per evitare che il cellulare non riconosca la SIM.

Se puoi spendere qualcosa per questa operazione, oppure pensi di poterti ritrovare nella stessa situazione, valuta la possibilità di comprare un “SIM Cutter”, che ti consenta di ritagliare più facilmente le MicroSIM, senza dover utilizzare forbici affilate e potenzialmente pericolose.

I SIM Cutter si trovano in tutti i siti dedicati agli accessori per cellulare, oppure nei negozi che vendono questo tipo di prodotti. Il prezzo non va oltre i 10 Euro e, soprattutto online, si possono utilizzare sconti e promozioni per risparmiare un po’.

Come richiedere un duplicato

Se l’operazione non è andata a buon fine e vuoi richiedere un duplicato, vai in un centro assistenza (basta andare a quello più vicino a casa tua). In negozio, ti chiederanno un documento di riconoscimento e il numero di telefono per ottenere la NanoSIM da sostituire. Il documento di riconoscimento sarà necessario per verificare che tu abbia un numero di telefono di quel gestore telefonico e i relativi codici per la nuova scheda.

Ogni scheda, infatti, ha dei codici di controllo: quando la scheda viene sostituita, si fa in modo che codici di controllo diversi siano collegati allo stesso numero di telefono. Per questo motivo, si riesce anche a ottenere immediatamente un duplicato. La procedura è automatica, ma alcuni gestori potrebbero chiedere ai negozi di fornire il servizio a pagamento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons