Loading...

Come evitare la sudorazione eccessiva

Come combattere la sudorazione eccessivaVi capita spesso di accorgervi della formazione di macchie di sudore sotto le vostre ascelle? Non vi fa sentire a vostro agio? Beh, sappiate che non siete gli unici.

La sudorazione eccessiva è un problema che affligge molte persone.

Come fare?

Purtroppo, per combattere la sudorazione eccessiva, non basterà usare un potente deodorante. È necessario seguire dei piccoli ma efficaci trucchi.

Igiene

Lavatevi con saponi non aggressivi. Facendo diversamente potreste danneggiare le vostre ghiandole sudoripare.

Abbigliamento

Niente tessuti sintetici. Preferite i capi in lino, in seta o in cotone. Questi tre tessuti permetteranno alla vostra pelle di respirare.

Alimentazione

La sudorazione eccessiva dipende anche dalla nostra alimentazione. Noi siamo ciò che mangiamo. Basta cibi fritti, carni rosse, latticini e cibi salati! Non faranno altro che farvi bere di più e quindi sudare.

Impacchi

Gli impacchi rappresentano un metodo contro la sudorazione eccessiva davvero efficace. Grazie agli impacchi di camomillamalvabicarbonato di sodio, riuscirete a sudare notevolmente di meno. Applicando questi impacchi due o tre volte al giorno, riuscirete anche a rinfrescare le zone maggiormente a rischio sudore.

Come potete vedere bastano soltanto dei piccoli accorgimenti per ridurre la sudorazione.  Cosa aspettate?!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons