Loading...

Come stampare una foto sulla maglietta

stampa foto su magliettaLa maglietta rappresenta uno di quei capi d’abbigliamento che non andranno mai fuori moda.

Questo anche perché la t-shirt è facilmente personalizzabile. Potete abbellirla con i disegni più fantasiosi e particolari oppure con la foto del vostro cantante, attore o film preferito. Più diventa fantasiosa e personalizzata, più ci piace.

Andare in un negozio specializzato in stampe di foto su magliette, può risultare, però, non prettamente economico, mentre cercare la nostra maglietta ideale in svariati negozi di abbigliamento, risulta snervante, stressante e probabilmente ancora più dispendioso.

Al fine di spendere meno ed ottenere una maglietta davvero unica, una maglietta che possa identificarci al meglio e rallegrarci le giornate, è preferibile crearla da noi, comodamente all’interno del nostro appartamento.

Ma come fare?

Cari lettori, oggi Arrangiamoci.it vi spiegherà proprio come stampare una foto sulla maglietta seguendo solo poche e semplici indicazioni.

Procurarsi un foglio transfer adatto

I fogli transfer non sono altro che particolari fogli per stampanti, capaci di assorbire al meglio i colori e di imprimerli sui tessuti. Procurarsi un foglio transfer è davvero semplice, possono essere acquistati in una normale cartoleria o, se preferite, all’interno dei numerosi portali web ad essi dedicati.

Esistono diverse tipologie di fogli transfer. In relazione al tipo di maglietta in nostro possesso dobbiamo scegliere il tipo migliore.Ad esempio se la nostra maglietta è di colore bianco, allora dobbiamo scegliere un foglio transfer per tessuti chiari.

Oltre al colore, è importante scegliere una particolare tipologia ci carta transfer anche in relazione al tipo di tessuto della nostra maglietta.

Stampare la foto

Una volta scelto con cura il nostro foglio transfer ideale, inseriamolo nella nostra stampante. Accendiamo il nostro computer e scegliamo con cura la nostra foto preferita. Fatto ciò stampiamola e prima di recuperarla dal vano della stampante, attendiamo qualche minuto, in modo da far asciugare bene il colore.

Applicare la foto sulla maglietta

A questo punto siamo davvero pronti ad applicare la foto sulla nostra maglietta. Ecco cosa fare.

  1. Per prima cosa stendiamo al meglio la t-shirt e centriamo bene la foto sul punto desiderato.
  2. Applicare un pezzo di carta da forno al di sopra della foto.
  3. Passiamo il ferro da stiro caldo sopra la carta da forno, evitando che quest’ultima si attacchi alla nostra immagine. Continuate ad adoperare il ferro da stiro finché non noterete il perfetto e completo passaggio di colore dal foglio transfer alla maglietta.

Fatto ciò, non ci resta altro da fare che rimuovere delicatamente la carta da forno.

Complimenti! Avete appena creato una maglietta unica, originale ed economica, una maglietta completamente adatta a voi ed alla vostra personalità.

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons