Loading...

Come si fa il Test di Gravidanza: istruzioni per l’uso

come si fa il test di gravidanzaSia che tu abbia deciso di non concepire un figlio, sia se ti attendi una gravidanza, il test rappresenta il primo modo per sapere se sei incinta o meno.

Ecco come usarlo e come leggere le indicazioni riportate nel test.

Come si fa

Per capire se sei incinta o meno, devi acquistare il test di gravidanza: si trova nei supermercati e/o in farmacia. Una volta acquistato, dopo il rapporto, dovrai fare in modo che lo stick del test venga a contatto con la tua urina.

I ginecologi consigliano di fare questa operazione al mattino (consiglio che si applica a qualsiasi esame medico legato alle feci). Richiudi lo stick. Aspetta due minuti per leggere il risultato.

Come si legge

Il test di gravidanza potrebbe mostrare una o più linee. Generalmente, se c’è una sola linea non sei incinta, se ne vedi due (anche se la seconda può essere sbiadita) aspetti un bambino. Il risultato potrebbe anche non essere chiarissimo, quindi ti consigliamo di rifare il test se non sei sicura, oppure se hai un ritardo per quanto riguarda il ciclo mestruale.

I test di gravidanza digitali sono più semplici da leggere: ti indicheranno direttamente se sei incinta, con una scritta che compare sul test stesso. I test di gravidanza sono un metodo veloce per sapere se aspetti un bambino, ma possono anche essere falsati, perché si basano su un particolare ormone che si presenta solo nelle donne che potrebbero essere incinte.

Ti consigliamo di fare una visita dal ginecologo per sapere con certezza se avrai un figlio, soprattutto se il test non è chiaro: il parere medico è più certo rispetto alle linee del test. Compito del ginecologo sarà anche quello di darti i primi consigli utili per portare avanti la gravidanza.

In commercio si trovano diversi prodotti di questo tipo: il costo medio si aggira intorno ai 10 Euro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons