polonya çalışma vizesi hd yabancı dizi Sex Geschichten canlı bahis siteleri slot siteleri 2024 deneme bonusu veren siteler 2024 deneme bonusu veren siteler
meritking meritking giriş kingroyal giriş
Loading...

Come si calcola il Perimetro del Rettangolo?

come si calcola il perimetro del rettangoloIl perimetro del rettangolo è una di quelle formule veloci che si imparano a scuola e che servono nella vita quotidiana in alcune occasioni (come quando si sceglie un mobile, per esempio). Ecco come si fa il calcolo veloce.

Un calcolo veloce

Il calcolo è più veloce e semplice di quanto pensi. Per prima cosa, devi sapere le misure dello spazio che deve occupare il mobile.

Ciò che ti serve è sapere la lunghezza dei due lati. A questo punto, ti basterà sommare i due lati e moltiplicare per due il risultato, in base alla formula:

(Lato Lungo + Lato Corto) X 2 = Perimetro del rettangolo.

Facciamo un esempio pratico:

(30 + 20) x 2 =

= 50 x 2 =

=100

100 cm (cioè un metro, ma è capitato nell’esempio) è il perimetro del rettangolo.

Basta un metro

Misurare il perimetro del rettangolo è abbastanza semplice: per agevolarti il compito utilizza un metro flessibile: si trovano facilmente dal ferramenta e si possono riavvolgere dopo l’utilizzo. Il calcolo è molto semplice e si può fare, visto che i numeri lo permettono, anche senza la calcolatrice.

La formula viene comunemente usata anche per i terreni, oppure per stabilire i confini (per esempio, se si deve fare una recinzione e si vuole capire quanto si deve spendere per i materiali).

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons