Loading...

Come schiarire i Capelli Tinti

come schiarire i capelli tintiSe la colorazione è stata troppo forte, oppure troppo scura rispetto alle tue esigenze, ecco come fare per schiarire i capelli tinti.

Consigli utili

Se vuoi schiarire i capelli dalla tinta un po’ forte, sappi che, naturalmente, la tinta “si scarica”: significa che, man mano che lavi i capelli, il colore sbiadisce. Se sei abituato a fare la tinta in casa, sappi che puoi ottenere una tinta meno pesante, semplicemente riducendo il tempo di posa: se tieni per 15 minuti, invece di 20, l’effetto dovrebbe essere più leggero, senza però far comparire antiestetici capelli bianchi.

Se non vuoi aspettare e hai fatto la tinta dal parrucchiere, sappi che puoi “scaricare” il colore più velocemente usando uno shampoo antiforfora, oppure dall’effetto schiarente. In alternativa, sappi che ci sono azioni che sono deleterie per la buona tenuta della tinta: un esempio è andare al mare.

La salsedine aiuta a schiarire i capelli tinti, ma se non puoi andare al mare, anche il cloro della piscina dovrebbe darti lo stesso risultato. Se stai cercando un rimedio fai-da-te molto veloce, ti consigliamo di usare il bicarbonato.

Crea una piccola crema: la soluzione deve essere realizzata con mezzo bicchiere d’acqua, al quale dovrai aggiungere mezzo bicchiere della stessa misura di bicarbonato. Usa la crema sui capelli, come se fosse uno shampoo, e tieni in posa per 15 minuti. Risciacqua con acqua molto calda per schiarire all’istante i capelli.

Ricorda che, schiarendo i capelli tinti, la stessa tinta durerà molto meno rispetto al previsto. Per questo, prenota prima delle vacanze la nuova seduta dal parrucchiere, oppure prevedi di rifare la tinta quanto prima, magari con una tonalità più chiara.

Tornare dal parrucchiere

In casi particolarmente difficili, potrebbe essere necessario tornare dal parrucchiere. Spiegagli la situazione senza dispiaceri: la tinta sbagliata succede e bastano dei colpi di sole e la mano di un esperto per risolvere il problema.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons