Loading...

Come schiarire i Capelli in modo Naturale

schiarire-capelliPer schiarire i capelli in modo totalmente naturale senza danneggiarli, rovinarli, seccarli, causare inestetismi come le doppie punte o semplicemente per godere della sensazione di un trattamento naturale, ci sono davvero molti modi.

Scopriamoli insieme!

Schiarire in maniera naturale

  • Miele: il miele dona un’incredibile lucentezza ai capelli nutrendoli a fondo e, soprattutto, ristrutturandoli per bene, eliminando le impurità lasciate dalle tinture chimiche. Questo schiarente naturale è ottimo anche per rinnovare la salute dei capelli secchi, rovinati e sfibrati.
  • Zenzero:  oltre ad un naturale effetto schiarente dona anche riflessi dorati molto visibili. Basta aggiungerlo grattugiato o in polvere al balsamo e procedere normalmente. L’importante è non esagerare con le dosi.
  • Limone: dona ai capelli lucentezza e forza. E’ un toccasana anche per il cuoio capelluto contro la forfora. E’ ottimo se usato prima dell’ultimo risciacquo.
  • Curcuma: la curcuma è utilizzata principalmente come colorante naturale in cucina per via della sua viva colorazione gialla/arancione. Oltre che in cucina, può essere utilizzata anche come tinta naturale per i capelli grazie ai suoi colori così tanto forti. Importante, come per lo zenzero, non esagerare con le dosi.
  • Zafferano:  oltre a schiarire nutre e purifica il capello. In particolare sui capelli chiari ha la capacità di far risplendere il colore. Non tutti sanno che, inoltre, è davvero efficace contro la caduta dei capelli
  • Birra: esatto, avete letto proprio bene, birra! La tanto amata bibita è un ottimo schiarente naturale, soprattutto sulle chiome castano chiaro. Molto più indicata la sua assunzione sotto forma di impacco o in versione analcolica.
  • Camomilla: la camomilla è uno delle migliori trovate naturali per schiarire i capelli grazie alle sue proprietà. Si usa in impacchi ed è capace di agire anche sui capelli scuri.

Tutti questi rimedi sono validi per schiarire i nostri capelli senza ricorrere ad agenti chimici che, oltre che a danneggiare potenzialmente il nostro corpo e la nostra salute, sono anche dannosi per l’ambiente. Perché affidarsi a qualcosa di chimico e industriale quando la natura ha così tanto da offrire?

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons