Loading...

Come scegliere il materasso che più fa per noi

come scegliere il materassoScegliere il materasso perfetto significa valutare diversi fattori: gusti personali, lato igienico-sanitario, modello, ecc. Ecco come scegliere il materasso più adatto alle tue esigenze!

Caratteristiche del materasso

Per scegliere il materasso perfetto, devi tenere in conto i seguenti fattori:

  • Abitudine. Se sei abituato al classico materasso “a molle”, potresti avere difficoltà a usare un materasso in lattice, oppure addirittura un materasso Memory Foam, che si adatta alla forma del corpo. Valuta quelle che sono le tue abitudini, prima di scegliere il materasso perfetto.
  • Struttura del letto. Se hai fatto già la spesa per quanto riguarda la rete del letto, valuta lo spazio disponibile: il materasso non deve superare quelle misure, altrimenti rischi di aver speso soldi inutilmente.
  • Prezzo. Prima di rivolgerti al negozio, fai un piccolo confronto prezzi. Definisci un budget da usare, per non sforare e tranquillizzarti sul tuo acquisto.
  • Garanzia e materiali. La garanzia dipende molto dall’azienda che ha prodotto il materasso. Ci sono aziende che riescono a garantire fino a 20 anni i propri prodotti. In ogni caso, ti basta guardare ai documenti relativi al materasso per verificare questo dettaglio. Per quanto riguarda i materiali utilizzati, fai molta attenzione al rivestimento. Questo dovrebbe essere traspirante e non creare problemi di allergie. Sarebbe preferibile che l’esterno fosse in cotone e che fosse semplice verificare i materiali interni al materasso (magari con una zip laterale).

Negozio oppure online?

Per la scelta del materasso, forse sarebbe meglio rivolgersi ad un negozio. Prima di tutto, si potranno verificare le condizioni di diversi modelli, ma soprattutto si potrà chiedere al negoziante informazioni su: garanzia, eventuale sostituzione, trasporto, ecc. Le condizioni di servizio sono presenti anche online, ma un consulto non guasta mai. Per acquisti di questo tipo, il negozio può diventare un vero e proprio centro assistenza, che ti assicurerà dopo aver acquistato il materasso!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons