Loading...

Come scaricare video da YouTube

Come scaricare video da YouTubeYouTube è un servizio online che mette a disposizione degli utenti milioni di video, visibili gratuitamente ma soltanto sul web.

Spesso, però, si ha voglia di scaricare un video salvandolo sul PC, per poterlo poi memorizzare su cd, pennetta USB o magari per vederlo sul computer anche quando non si è collegati a internet.

In questa guida vi spiegheremo proprio questo passaggio, facendo uso di programmi o siti web gratuiti.

Scaricare con servizi web

Il modo più facile e veloce per scaricare video da YouTube è l’uso di siti web gratuiti, dove basta inserire l’indirizzo URL del video per poterlo salvare sul PC con un semplice clic sul pulsante di download, scegliendo anche il formato tra MP4, FLV e altro.

SaveMedia.comKeepVid.comOvget.com sono i tre servizi più diffusi su internet per questo settore.

Scaricare con programmi specifici

I servizi sul web non sempre sono velocissimi e soprattutto non vanno bene per chi vuole scaricare tanti video, in quanto consentono di effettuare soltanto un download alla volta.

I software che trovate tra poco vi consentono di scaricare in contemporanea per più video da YouTube, senza alcun tipo di problema.

Free YouTube Download

Disponibile per Windows 8, 7, Vista e XP SP3, Free YouTube Download è a nostro avviso il programma più completo nel settore per Windows.

Oltre a poter scegliere tra vari formati e scaricare più video in parallelo, Free YouTube Download offre la possibilità di scaricare playlist o canali YouTube completi. Cliccate qui per fare il download gratuitamente.

MacX YouTube Downloader

Si tratta di un ottimo programma per Mac molto simile a Free YouTube Download per PC Windows, dotato di una grafica di gran lunga superiore a quest’ultimo.

Con MacX YouTube Downloader, disponibile a questo link, potrete gestire al meglio le dimensioni e la risoluzione del video, anche in HD. La funzione si aggiunge ovviamente alle funzionalità descritte per Free YouTube Download.

Scaricare con plug-in per il browser

Un ultimo metodo per scaricare video da YouTube è il download tramite plug-in per Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome.

Orbit Downloader è un servizio che andrà a potenziare il vostro browser, consentendovi di scaricare video ogni volta che ne visualizzate uno su YouTube con un semplice clic sul pulsante di download.

Scaricando il programma da questo link si avrà la possibilità di rendere disponibile il plug-in per tutti i browser web installati sul computer. Dopo di che, alla visione di ogni video potrete far partire il download cliccando sul pulsante GetIt.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons