Loading...

Come scaricare tutte le foto dal nostro iPhone

iPhone salva tutte le fotoiPhone è un dispositivo straordinario, e tra le sue funzioni migliori c’è proprio quella di scattare foto di altissima qualità. Ne scattiamo tante, anzi tantissime, e potrebbe venirci la voglia di salvarle tutte, ma proprio tutte, sul nostro computer. 

Vediamo insieme come fare, utilizzando software gratuiti che sono già contenuti nel nostro computer, e che ci permetteranno di salvare ogni nostro scatto in pochissimi minuti.

Continuate a leggere.

Chi ha un PC Windows

Chi ha un PC Windows deve collegare il suo iPhone con il cavo USB originale in dotazione e aspettare che il dispositivo venga riconosciuto dal computer come periferica USB. Una volta riconosciuto, dovremo entrare in Risorse del Computer e scegliere la cartella DCIM. Tutte le foto sono contenute in quella cartella specifica, e ci basterà trascinarle tutte insieme in una cartella del nostro PC per averle salvate sul nostro disco fisso.

Questa procedura vi porterà via pochissimi minuti, e successivamente potrete anche cancellare le foto presenti sul dispositivo.

Chi ha un PC Mac

Chi invece ha un Mac dovrà utilizzare l’App già presente nel software standard in dotazione ad ogni prodotto Apple. Apriamo Acquisizione Immagine, che troveremo nella cartella Applicazioni e vedremo comparire, dopo aver collegato il nostro telefono sempre via USB, tutte le foto presenti sul nostro iPhone.

Una volta selezionate tutte le foto, potremo pigiare il tasto Salva e verranno salvate nella cartella che abbiamo scelto. Anche qui si tratta di una procedura che non porta via che pochissimi minuti, successivamente ai quali le nostre foto saranno tutte disponibili sul nostro Computer e potranno essere anche cancellate dal nostro dispositivo. 

Un ottimo modo per fare un backup e ripristinare il dispositivo

Se vogliamo ripristinare il dispositivo e l’unica cosa che ci preme conservare sono le foto, questo metodo è sicuramente quello che fa per voi. Evitate di utilizzare software di terze parti, del quale non c’è assolutamente bisogno per un’operazione che possiamo portare a termine senza troppi grattacapi semplicemente utilizzando i programmi che sono già inclusi nel nostro dispositivo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons