Loading...

Come scaricare musica da YouTube

Scaricare musica da YouTubeSu YouTube sono disponibili moltissimi video di musica, che con il semplice utilizzo del servizio è possibile ascoltare soltanto in modalità online facendo partire il video.

E’ comunque possibile salvare la musica di YouTube sul PC tramite programmi gratuiti, per poterla ascoltare anche senza un collegamento a internet e trasferirla su lettore MP3 o smartphone.

Scaricare musica con Clip.Dj

Clip.Dj è un servizio web semplicissimo per scaricare musica da YouTube. Scrivete www.clip.dj sulla barra degli indirizzi del browser per aprire il sito.

Su Clip.Dj potrete decidere di cercare un video senza neppure andare su YouTube, oppure incollare nella barra di ricerca il suo indirizzo YouTube. Dopo aver selezionato il video che vi interessa, partirà il download dell’audio in formato MP3.

Scaricare musica con YouTube Song Downloader

Passando dal settore dei servizi web a quello dei software gratuiti, a nostro avviso il più completo in assoluto è YouTube Song Downloader.

Dotato di un’interfaccia grafica ben strutturata e semplice da usare, il programma consente di cercare un video e scegliere se scaricare musica in formato MP3, video o entrambi.

Per usufruire del servizio, dovrete andare su questo link e far partire il download gratuito del programma, inserendo un indirizzo di posta elettronica dove verrà inviato il codice di attivazione.

Scaricare musica con plug-in per il browser

Vi proponiamo infine due comodi plug-in per Google Chrome e Mozilla Firefox, che dal momento dell’installazione gratuita faranno comparire un pulsante di download ogni qualvolta visualizzerete un video su YouTube.

Come fare su Google Chrome

Installate il plug-in Chrome YouTube Downloader, disponibile a questo link, e seguite le istruzioni descritte sulla pagina del download.

Dopo averlo attivato, alla visualizzazione di ogni video YouTube su Google Chrome, cliccando sul pulsante di download e poi su MP3 potrete salvare il file audio sul PC.

Come fare su Mozilla Firefox

Andate qui per scaricare il componente aggiuntivo FullRip per Mozilla Firefox. Dopo l’attivazione del plug-in, per scaricare in formato MP3 un video YouTube che state visualizzando cliccate su Get MP3! e poi su Start Ripping.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons