Loading...

Come scaricare e installare Play Store su Tablet

come installare play store su tabletSe il tuo tablet non ha il Play Store di Google pre-installato, ecco cosa devi fare per scaricare l’applicazione e scoprire tutte le app pensate per te!

Cosa fare

In alcuni dispositivi manca completamente il Play Store, perché il produttore non ha acquistato la licenza specifica per installare l’applicazione direttamente dalla fonte. La prima cosa che devi fare è andare sulle Impostazioni del tablet e scegliere le impostazioni per le applicazioni. A questo punto, troverai l’opzione Origini Sconosciute. Spunta l’opzione.

Ora, dal tablet, cerca su Internet la APK del Google Store. Si tratta di un piccolo file che, una volta installato e aperto, ti permetterà di scaricare il Play Store di Google. L’ultima versione è in alto, nel sito dove abbiamo trovato l’APK per te.

Una volta scaricata e aperta l’applicazione, il tablet ti chiederà conferma per l’installazione da fonti sconosciute. Scegli di andare avanti e attendi il caricamento. Troverai l’app pronta per essere usata direttamente sul tuo tablet.

Cosa installare

Una volta scaricato il Play Store, penserai di darti alla pazza gioia, scaricando tutte le app gratis che troverai all’interno. Ti sconsigliamo questa scelta, se vuoi salvare sia memoria che batteria. Gran parte delle applicazioni che ti servono sul tablet probabilmente già ci sono.

Ricorda di installare poche applicazioni, ma funzionali per quello che puoi fare. Se l’applicazione sarà compatibile con il tuo sistema Android, sarà il Google Store a dirti che puoi installarla. Ti ricordiamo anche che, se stai cercando un’applicazione specifica, puoi cercare direttamente dal motore di ricerca interno l’app che ti serve: basta digitare il nome, cliccare su Installa e aspettare un breve caricamento.

L’applicazione comparirà sul tuo tablet subito dopo l’installazione e potrai usarla da subito. Riceverai anche sul tablet una notifica, che ti informerà che l’installazione è avvenuta con successo. Infine, ti ricordiamo che ci sono alternative al Google Play Store, che potrebbero essere state pre-installate sul tuo tablet. Scopri se ci sono prima di passare all’installazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons