Loading...

Come sbrinare il Freezer in modo Perfetto

come sbrinare il freezerSbrinare il freezer è tra le cose da fare in casa. Ecco come organizzarti per sbrinare le superfici del freezer in vista dell’estate!

Come sbrinare in sicurezza

La prima cosa da fare è conservare i cibi in un altro posto prima di sbrinare. Successivamente, dovrai staccare la spina del congelatore: si tratta di una misura di sicurezza, necessaria per evitare di prendere la scossa.

Per agevolarti il compito, aspetta che il ghiaccio si sciolga un po’ a causa del cambiamento di temperatura (potrebbe volerci parecchio tempo). Prepara:

  • Una spatola;
  • Una vaschetta;
  • Un panno pulito;
  • Una spugna

È ora di iniziare a sbrinare il freezer. Per prima cosa, usa la spatola per rimuovere il ghiaccio che si sta sciogliendo. Evita oggetti in metallo, che potrebbero scheggiare le superfici del freezer. A questo punto, inizia a usare la spatola.

Sempre per motivi di sicurezza, sarebbe il caso che tu lasciassi dei panni sotto al freezer. Usa la vaschetta per raccogliere i pezzi di ghiaccio che cadranno. A questo punto potrai passare, prima con la spugna, poi con il panno pulito, le superfici del freezer.

Armati di pazienza

Il ghiaccio non si scioglierà facilmente, a meno che tu non sia a 40 gradi all’ombra. Il freezer va sbrinato almeno due volte l’anno, ma consigliamo di armarti di pazienza e di farlo più spesso, per evitare che il ghiaccio diventi un ostacolo e ti impedisca di conservare i cibi nel congelatore.

Sbrinare il freezer è una procedura che dura almeno tre ore, tutto dipende da quanto ci mette il ghiaccio a sciogliersi. Se hai dei dubbi, sappi che, al momento dell’acquisto, avrai ricevuto una guida per sbrinare il freezer senza troppe difficoltà.

Si sconsiglia per questa operazione l’uso di detergenti e prodotti non specifici che potrebbero inquinare il ghiaccio che si formerà dopo aver rimesso in funzione in freezer.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons