Loading...

Come sbiancare la pelle: una guida completa

come sbiancare la pellePer sbiancare la pelle, esistono diversi rimedi naturali e fai da te, oltre ai prodotti specifici per la tua bellezza. Ecco cosa devi fare e quali sono gli elementi che contribuiranno a sbiancare e a rendere perfetta la tua pelle!

Rimedi naturali

Alcuni prodotti naturali possono darti un ottimo effetto schiarente. Tra questi, il limone è certamente l’elemento più noto. Realizza una soluzione di acqua e limone e passala sulla pelle una volta a settimana, avendo cura di non andare a colpire eventuali graffi, altrimenti rischi di vedere le stelle. Questo rimedio non va fatto spesso e dà risultati dopo circa due mesi di trattamento.

In alternativa, puoi usare il metodo “Cleopatra”: mentre la regina d’Egitto si immergeva interamente nel latte di asina, tu potrai usare un bicchiere di latte intero nella vasca, dopo averla riempita di acqua tiepida. A questo punto, aggiungi il succo di un limone e rilassati. Infine, dovrai solo rifare il bagno, questa volta solo con l’acqua, per ottenere subito una pelle più liscia e più bianca.

Questi sono solo alcuni dei rimedi naturali che puoi usare per rendere la tua pelle più liscia e più bianca, ma ricorda che il segreto è prenderti cura di te ogni giorno, cercando di eliminare con trattamenti esfolianti la pelle morta e altri elementi che possano danneggiare la bellezza della tua pelle. Ricorda che elementi come la candeggina possono creare problemi a chi ha la pelle sensibile. Riduci l’uso di prodotti chimici per evitare irritazioni.

Per una pelle perfetta

Per una pelle perfetta, devi avere costanza: usa prodotti specifici e fai in modo che la tua pelle sia sempre protetta dal freddo e dal sole. Oltre alle creme idratanti, in commercio troverai tantissimi detergenti basati sul latte di mandorla o di cocco, per mantenere la pelle bella e bianca a lungo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons