Loading...

Come sapere l’indirizzo IP del proprio computer

come sapere indirizzo ipSe vuoi sapere l’indirizzo IP del tuo computer, ma non sai dove cercare, in questa guida utile ti spiegheremo passo passo cosa devi fare.

Come si fa

Per poter trovare il tuo indirizzo IP, dovresti farti un giro nel pannello di controllo del tuo computer, ma preferiamo darti tre soluzioni veloci, che ti consentano di ottenere subito l’indirizzo IP del tuo computer, che si tratti di un Windows, di un Mac o di un Linux. Per ottenere il tuo indirizzo IP, dovrai andare su uno di questi siti. I siti sono gratis e non avrai bisogno di registrarti. Per il tuo indirizzo IP, ti basterà semplicemente andare su questi portali online, che ti mostreranno in alto l’indirizzo associato al tuo computer. I siti più utilizzati sono:

  • What is my IP address.com. Anche se il sito è in inglese, non avrai problemi a usarlo. Il sito ti mostrerà il tuo indirizzo IP e l’area geografica di riferimento tramite mappa, senza registrare alcun dato sensibile e senza cliccare su alcun bottone.
  • IpMio.it. Il sito è completamente in italiano e si presenta con una schermata semplicissima. In alto a sinistra troverai il tuo indirizzo IP, mentre IP Mio riesce anche a scovare quello che è il gestore telefonico collegato alla tua linea ADSL. L’indirizzo IP compare, anche in questo caso, senza usare nessun bottone e senza registrarti.
  • Mio-IP.it. Si tratta di un sito diverso rispetto a quello precedente, ma sempre in italiano e con lo stesso funzionamento. Vai sul portale online e trovi subito, a chiare lettere, l’indirizzo IP associato al tuo computer, senza eseguire diverse operazioni all’interno del tuo sistema operativo.

Cos’è l’indirizzo IP

L’indirizzo IP è un codice che identifica un computer associato a una linea ADSL. Rispetto ad altri PC collegati con lo stesso gestore telefonico, la tua linea e il tuo computer avranno un numero identificativo, necessario per una connessione sicura. L’indirizzo IP non va confuso con la password del modem ADSL, che serve per non far utilizzare la linea a qualcun altro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons