Loading...

Come risparmiare sulla Spesa Quotidiana

come risparmiare sulla spesaLa spesa di tutti i giorni sta diventando un problema? Se non riesci ad arrivare alla fine del mese, ecco qualche suggerimento per risparmiare sulla spesa di tutti i giorni.

Alimentari

Il primo consiglio è guardare alle abitudini della tua famiglia: spesso si compra molto di più di quello che si mangia. Il risultato è lo spreco. Scegli una di queste due strade:

  • Fare la spesa una volta alla settimana;
  • Acquistare solo quanto strettamente necessario per la giornata.

In entrambi i casi, sugli alimentari si riesce a risparmiare parecchio. Se fai la spesa una volta alla settimana, fai un salto nella credenza e scrivi una lista dove riporti quello che manca. Poi, prendi un’ora di tempo per verificare, dai volantini, quali sono le migliori offerte.

Ogni tanto, i supermercati mettono in offerta i prodotti più comuni: latte, pasta, uova, carne, ecc. Sfrutta le offerte anche con la carta fedeltà. Attieniti fedelmente alla lista e crea un percorso per non ripassare due volte dallo stesso supermercato.

Se fai la spesa ogni giorno, ricorda di prendere davvero solo il necessario: potresti pensare di collegare la spesa in base alla tua dieta. In questo modo risparmierai anche qualche chilo di troppo.

Detersivi e co.

Per i detersivi, ricorda che più la confezione è importante, più pagherai il prodotto. Molti preferiscono al grande marchio il prodotto “alla spina”. Puoi usare contenitori ormai vuoti per riempirli ai dispenser. Puoi così risparmiare su prodotti come: detersivo per piatti, detersivo per il bucato, sapone per mani, ecc.

Rivolgiti anche ai prodotti con il marchio del supermercato: negli ipermercati ci sono i prodotti a marchio Coop, Auchan, ecc. Questi prodotti sono di buona qualità, ma costano meno.

Consigli sempre utili

Ecco qualche consiglio sempre utile per risparmiare:

  • Non andare in un solo supermercato, ma valuta più offerte;
  • Sfrutta le offerte che trovi online (le grandi aziende offrono sempre pacchi convenienza, senza farti pagare la spedizione);
  • Usa i punti per evitare nuovi acquisti in casa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons