Loading...

Come rimuovere un Nido di Vespe

come eliminare le vespeSe vuoi rimuovere un nido di vespe che si è presentato nella tua casa, oppure nel tuo giardino, in questa guida ti daremo alcuni consigli utili per risolvere il problema.

Consigli utili

Per rimuovere il nido di vespe, hai due soluzioni:

  • Creare un nido falso, per ingannare le vespe e rimuoverle quando si saranno completamente spostate.
  • Rimuovere il nido con la forza, se non ci sono ancora moltissime vespe all’interno.

In ogni caso, una volta rimosso il nido, dovrai riporlo in un sacchetto di stoffa. A questo punto, riponi il sacchetto in una bacinella per far affogare i fastidiosi insetti. Per eliminare le vespe all’interno del nido, ricorda che puoi lasciare anche il sacchetto fuori, nelle ore più calde della giornata: ci penserà il clima a estinguere le vespe dopo un paio di giorni. Ricorda che questo risolverà il problema solo temporaneamente. Dovrai passare alle pulizie di primavera, passando l’aspirapolvere in tutta la casa, per evitare le uova delle vespe facciano ripresentare di nuovo la situazione.

Nelle operazioni di rimozione del nido, ricorda di proteggerti a dovere: se basta un colpo di scopa ben assestato per rimuovere il nido, è anche vero che le vespe andranno direttamente a colpirti. Proteggiti a dovere, con guanti, vestiti lunghi e ogni accessorio utile.

Infine, ricorda che ci sono degli insetticidi che possono aiutarti a risolvere velocemente il problema delle vespe. Per ogni operazione contro le vespe, fai in modo che non ci siano bambini nelle vicinanze, per maggiore sicurezza.

Casi gravi

Se il nido di vespe è abbastanza esteso, sarebbe il caso di lasciar fare tutto a una buona ditta di disinfestazioni. Il costo si deve sostenere per garantire la sicurezza in casa: non si può sapere quante vespe ci siano all’interno del nido, ma saranno tutte pronte ad attaccare al primo scossone al nido! Fai molta attenzione prima di agire!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons