Loading...

Come riciclare gli avanzi del pranzo di Natale

Riciclare avanzi di NatalePer il pranzo di Natale siamo abituati a cucinare in quantità industriale delle pietanze che difficilmente saranno consumate del tutto.

Spesso ci annoia mangiare per giorni lo stesso piatto. Proprio per questo motivo, abbiamo pensato di parlarvi dei migliori metodi per creare nuove delizie con gli avanzi di primi, secondi, contorni e dolci.

Come riciclare gli avanzi dei primi piatti

Un modo ideale per riciclare qualsiasi tipo di pasta è quello di creare un’invitante timballo di pasta al forno.

Per fare il timballo vi basterà mettere la pasta su una teglia e arricchirla con pomodorini, peperoni, melanzane, parmigiano e altri formaggi a scelta. Dopo la cottura in forno noterete la consistenza croccante che rende unico il timballo.

Come riciclare gli avanzi dei secondi piatti

Nel pranzo di Natale potreste aver cucinato dei secondi piatti a base di carne o pesce, che potranno dare vita a nuove pietanze molto particolari.

Avanzi a base di carne

Ci sono vari modi per riciclare la carne, come la creazione di un buon ragù per condire la pasta, oppure unendola al pangrattato e alle verdure per un polpettone.

Avanzi a base di pesce

Anche con il pesce potreste creare delle polpette, oppure dei bastoncini di pesce fritti capaci di riscuotere successo anche tra i bambini.

Come riciclare le verdure

Peperoni, melanzane, pomodori e altri contorni deliziosi potranno essere uniti ai già citati timballo e polpettone o altri primi e secondi piatti, arricchendo decisamente il loro sapore.

Come riciclare panettone e pandoro

Per il pranzo di Natale si comprano spesso tanti pandori e panettoni, ai quali si aggiungono quelli portati dagli ospiti. E’ per questo che dopo il pranzo ci si può trovare addirittura con più dolci di prima.

Un modo delizioso di riciclare panettoni e pandori è quello di farcirli con una cascata di crema pasticcera o al mascarpone, insieme a panna, cioccolato, caffè e zucchero a velo, per creare una golosa variante del tiramisù.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons