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Come rassodare i glutei: la guida completa

come rassodare il sedereSe vuoi rimetterti in forma, sappi che l’inverno è il momento giusto per cominciare! ecco qualche consiglio utile per rassodare il lato B.

Gli esercizi

Diversi sono gli esercizi che puoi fare a casa per mantenere la linea e avere un sinuoso lato B. Prima di tutto, puoi usare attrezzi come la cyclette, che consentono di ridurre anche la buccia d’arancia dalle gambe. Altrimenti, sappi che gli esercizi con il semplice tappetino non mancano. Tutto sta nel ripetere gli stessi esercizi più volte, tutti i giorni.

Per esempio, potresti metterti a quattro zampe e fare una serie di esercizi utili: potresti esercitarti alzando una gamba alla volta, facendo in modo che le ginocchia restino piegate e che la schiena non cambi posizione. Fai due ripetizioni da 20 per ogni gamba tutti i giorni. In alternativa, sempre a quattro zampe, prova a tenere distese sia il braccio sinistro che la gamba destra, cercando di mantenere la posizione per qualche secondo, prima di metterti a riposo.

Ripeti, questa volta con la gamba sinistra e il braccio destro. Più ripeterai, più otterrai risultati. Infine, mettiti a pancia in su e cerca di portare le gambe verso il petto, avvicinandoti il più possibile. Tutti questi esercizi, accanto alle scale fatte a piedi e a una passeggiata la sera, sempre a piedi, ti aiuterà a ottenere un fisico scolpito in poco tempo, senza fare troppe rinunce.

L’alimentazione

L’alimentazione è un punto importantissimo: nella tua dieta, dovrebbero esserci meno grassi e zuccheri, ma più vitamine per venire incontro ai primi freddi e avere un sedere tonico e armonioso. Prima di tutto, evita troppo caffè e il fumo. Preferisci per spuntini e non solo la frutta, come gli agrumi e mangia più verdure nella tua alimentazione settimanale. In questo modo, gli sforzi che hai fatto si vedranno ben prima dell’estate!

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