Loading...

Come pulire le scarpe Hogan a casa

Come pulire lavare le scarpe HoganLe scarpe Hogan sono calzature di qualità e di tendenza, una combinazione che fa lievitare di molto il loro costo.

Perciò, anche chi può permettersi di sfoggiare ai piedi un paio di scarpe del famoso Gruppo Tod’s, se ne prende cura, per non rovinarle e di tenerle sempre pulite.

Eccovi qualche consiglio per pulire o lavare le scarpe Hogan.

Pulire le scarpe Hogan in camoscio

Negli ultimi tempi, quando si parla di scarpe Hogan si parla soprattutto delle sneakers in camoscio.

Le ultime tendenze le vogliono di diversi colori, con inserti di vernice e zeppe di brillantini. Questo rende la loro pulizia un po’ problematica.

Le indicazioni che si trovano all’interno delle confezioni di queste scarpe consigliano di utilizzare un panno morbido leggermente inumidito e un comune latte detergente.

Non sempre però con questo metodo si ottiene il risultato desiderato. Perciò ci sono altri metodi che possono fare al caso vostro.

Il primo è usare una gomma pane da passare sullo sporco che va poi rimosso usando una spazzola con setole dure.

Altri invece consigliano l’utilizzo di un pezzo di camoscio naturale assolutamente asciutto per rimuovere lo sporco e un pezzo di gomma creps per pulire solo la parte inferiore delle scarpe.

Pulire le scarpe Hogan in cuoio

Se le vostre Hogan sono in cuoio, lavarle può essere un’operazione molto più semplice. Si tolgono i lacci, nel caso le scarpe siano stringate.

Con una spazzola morbida, o un pennello per scarpe, si eliminano preliminarmente polvere e residui di sporco.

Poi in una bacinella si versano due tazze di acqua con un po’ di sapone neutro. Vi si bagna uno straccio morbido, si strizza per bene e si passa tutta la superficie delle scarpe.

Una volta rimosso completamente lo sporco, con un nuovo straccio bagnato in acqua pulita, si rimuove il sapone. Fatto ciò, si asciugano le scarpe con un panno morbido.

A operazione finita si passa alla lucidatura delle Hogan con un’energica spazzolata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons