Loading...

Come pulire le scarpe Converse

Come pulire in maniera perfetta le ConversePulire le scarpe Converse non sempre è un’operazione semplice. I rischi che si corrono mettendo in pratica rimedi poco ortodossi e, soprattutto, improvvisati sono veramente tantissimi soprattutto se sulla tela ci sono dei disegnini particolari.

Vediamo insieme come pulirle perfettamente senza rovinarle.

1. Sapone neutro

  1. Per prima cosa dovete preparare una soluzione contenente acqua e sapone neutro.
  2. Immergete uno spazzolino da denti nella soluzione e cominciate a strofinarlo sulla gomma delle scarpe e sulla tela.
  3. Se le Converse in questione non hanno stampati o disegnini vari potete valutare anche l’opzione della lavatrice. Vi basterà semplicemente impostare un lavaggio per capi delicati, a 30°C ed il gioco è fatto. Vi consigliamo di mettere in lavatrice solo ed esclusivamente le scarpe e di non aggiungere nessun altro capo.
  4. Risciacquatele con acqua e lasciatele asciugare all’ombra.

2. Bicarbonato di sodio – aceto bianco

  1. Create un composto con bicarbonato di sodio, aceto bianco ed acqua calda.
  2. Mescolate tutto per bene fino a quando il composto non sarà diventato denso.
  3. Togliete i lacci e poi immergete le Converse in una bacinella contenente acqua tiepida e lasciatele in ammollo per un paio di minuti.
  4. Trascorsi questi pochi minuti, immergete uno spazzolino da denti nel composto preparato in precedenza ed iniziate a strofinarlo sulla tela delle vostre scarpe, fino a quando non si sarà venuta a creare una patina bianca.
  5. A questo punto non dovete far altro che riemmergere le scarpe nella bacinella con acqua tiepida e lasciarle asciugare all’ombra.

…E la gomma?

Per quanto riguarda la gomma delle Converse, potete scegliere di pulirla utilizzando diversi prodotti. Vediamo insieme quali sono.

  • Alcool. Vi basterà mettere qualche goccia su un pò di ovatta ed andare a pulire la gomma. Sconsigliamo un uso assiduo.
  • Gomma magica Mastro Lindo. Un’alternativa valida a quella appena consigliatavi è la gomma magica della Mastro Lindo. Economica, facile da usare e soprattutto efficace.
  • Sgrassatore. Dovete semplicemente spruzzare un pò del prodotto sulla gomma, attendere qualche minuto e strofinare delicatamente con una spugna. Risciacquate tutto ed è fatta.
  • Latte. Il latte che solitamente beviamo a colazione è adatto non solo per pulire la gomma delle scarpe, ma anche la tela delle Converse bianche. Provare per credere.

 

 

 

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons