Loading...

Come pulire le Nike Blazer

Come pulire perfettamente le Nike Blazer in pelle, in camoscio e in suedeLe Nike Blazer rappresentano un must per i giovani di oggi.

Alte, basse, colorate, semplici, alla moda, insomma, le Nike Blazer non passano di certo inosservate.

Trattandosi di scarpe scamosciate e/o di pelle, e quindi particolarmente delicate, può succedere facilmente di macchiarle.

In queste situazioni non bisogna azzardare rimedi pensati al momento altrimenti si rischia di rovinarle permanentemente.

Ecco perchè abbiamo deciso di dedicare un intero articolo riguardo la pulizia di queste meravigliose sneakers. Vediamo insieme come pulirle facilmente e soprattutto perfettamente.

1. Nike Blazer in pelle

Acqua fredda e sapone delicato

Il metodo più semplice per pulire perfettamente le Nike Blazer in pelle è sicuramente quello che prevede l’utilizzo di acqua fredda e sapone neutro.

Per far sì che questo metodo funzioni, però, bisogna che interveniate immediatamente e che cerchiate di rimuovere, seppure in maniera superficiale, lo sporco presente sulle vostre adorate scarpe utilizzando un panno asciutto.

Una volta rimosso lo sporco eccessivo, potrete cominciare la pulizia vera e propria.

Riempite, dunque, una bacinella d’acqua fredda e versateci successivamente qualche goccia di sapone delicato. Immergeteci dentro un panno morbido e passatelo sulle macchie. Lasciatele asciugare lontano da fonti eccessive di calore ed è fatta.

Sapone inglese

Per pulire le Nike Blazer in pelle potete anche utilizzare del sapone inglese. Questo prodotto è ottimo per rimuovere le macchie presenti su qualsiasi capo in pelle e la nota più positiva di tutte è che riesce a farlo in tempi brevissimi.

2. Nike Blazer in camoscio

Detergente Nubuck Camoscio

Per quanto riguarda la pulizia delle Nike Blazer scamosciate, invece, potete tranquillamente utilizzare il Detergente Nubuck Camoscio.

E’ un prodotto facile da utilizzare, tant’è che vi basterà applicarne una piccola quantità sulla parte macchiata delle scarpe e strofinare delicatamente con un panno in microfibra.

Una volta fatto ciò, lasciate asciugare le scarpe all’aria aperta e e ripassate il panno in microfibra per ravvivare il camoscio.

Camoscina

Anche la camoscina è perfetta per pulire le Nike Blazer scamosciate. E’ importante, però, che il prodotto sia della stessa tonalità di quella delle vostre scarpe per non rischiare di ottenere un risultato poco convincente.

Gomma da cancellare

Se le macchie non sono troppo vistose potete tentare di rimuoverle con una semplice gomma da cancellare. Una volta rimosse le macchie, passateci sopra un panno umido e lasciatele asciugare. Anche in questo caso, per ravvivare il camoscio utilizzate un panno in microfibra.

Gomma para

Per rimuovere le macchie dal camoscio potete anche utilizzare una gomma para. Questa gomma è in grado di rimuovere macchie superflue dal camoscio, senza rovinarlo.

Aceto bianco

Il camoscio è un materiale delicato e molto difficile da pulire. Ecco perchè abbiamo deciso di descrivervi dettagliatamente un altro metodo per tentare di rimuovere le macchie nel caso in cui non fossero andate via pur avendo messo in pratica i nostri consigli. Vediamo insieme come fare.

  1. La prima cosa da fare è rimuovere in maniera superficiale le macchie secche con una gomma da cancellare.
  2. Nel caso in cui dovesse trattarsi di macchie umide, invece, posizionateci sopra un fazzoletto di carta e lasciategli assorbire tutta l’umidità.
  3. Una volta fatto ciò, spazzolate il camoscio con una spazzola dalle setole morbide oppure con una spazzola dalle setole in gomma.
  4. A questo punto applicate una piccolissima quantità di aceto bianco su un panno umido e strofinate sempre in maniera delicata sulle macchie.
  5. Lasciate asciugare le vostre amatissime Nike Blazer all’aria ed è fatta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons