Loading...

Come pulire le borse di pelle

Rimedi semplici per pulire perfettamente una borsa in pelleLa borsa è il classico accessorio che non manca mai dal guardaroba di ogni donna che si rispetti.

Il motivo è molto semplice: la borsa dona un tocco di eleganza al nostro look e si adatta facilmente al nostro stile di vita personale.

Trattandosi di un accessorio che fa parte della nostra quotidianità, può succedere di tornare a casa e di accorgerci di averla macchiata.

Ed è a questo punto che ci prende il panico, soprattutto se la borsa in questione è di pelle.

Cosa fare?

Ci sono diversi modi per intervenire e per far sì che la vostra borsa di pelle preferita ritorni come nuova. Oltre ai metodi che tra poco vi descriveremo, dovete sapere che per mantenere intatta la bellezza di una borsa di pelle bisogna innanzitutto pulirla regolarmente almeno due volte all’anno utilizzando il latte detergente.

Ma non solo. Per evitare che la polvere macchi irrimediabilmente la borsa, dovete spazzolarla frequentemente con una spazzola dalle setole morbide.

Detto ciò, adesso vediamo qualche semplice tecnica per pulire perfettamente le borse di pelle.

Latte detergente

Come abbiamo già detto precedentemente, il latte detergente è perfetto per la pulizia della pelle perchè oltre a nutrirla, riesce a rimuovere in maniera delicata quasi ogni tipo di macchia.

Dovrete semplicemente procurarvi un batuffolo di ovatta, versarci sopra qualche goccia di latte detergente e cominciare a strofinare leggermente sulle macchie presenti sulla borsa.

Una volta fatto ciò, attendete che si asciughi e passateci sopra un panno asciutto.

Gomma pane

Un’altra cosa che potete fare per pulire perfettamente la borsa di pelle è usare una gomma pane. Tamponatela sulle macchie o sullo sporco presente sulla borsa e passateci sopra successivamente un panno umido. Lasciate asciugare ed è fatta, la vostra borsa sarà ritornata come nuova.

Lo stesso procedimento può essere messo in pratica anche utilizzando una normale gomma bianca da cancellare. Il risultato sarà identico.

Acqua e sapone delicato

Nel caso in cui le macchie dovessero persistere, non spaventatevi. C’è ancora un altro metodo che potete provare a mettere in pratica, quello cioè che prevede l’utilizzo di acqua e sapone neutro.

Riempite una bacinella d’acqua e sapone neutro ed immergeteci dentro un batuffolo d’ovatta. Tamponatelo sulle macchie delicatamente, dopodichè passateci sopra un panno asciutto.

E’ fondamentale non immergere la borsa interamente nella bacinella per non rischiare di rovinarla o di farla deformare.

Aceto di vino bianco

L’aceto di vino bianco è perfetto per pulire la pelle. L’azione si moltiplica se a questo prodotto uniamo anche qualche goccia di olio extra vergine di oliva, una minima quantità di alcool e dell’acqua.

Questi tre ingredienti, infatti, messi insieme riescono a creare una miscela in grado di rimuovere quasi ogni tipo di macchia dalla pelle.

Una volta mescolata per bene la soluzione, immergeteci dentro una spugnetta morbida. Passatela sulle macchie e lasciate agire per qualche secondo.

A questo punto non vi resterà che passarci sopra un panno umido ed asciugare con un altro panno asciutto.

Nota bene – la benzina

Basterebbe fare un giro sul web per rendersi conto che alcune persone solgono pulire le borse in pelle utilizzando la comune benzina. Nonostante l’ottimo risultato ottenuto, noi non ci sentiamo di suggerirvi questo prodotto.

Il motivo è molto semplice: trattandosi di una sostanza altamente aggressiva, potrete rovinare la tipica patina di protezione della pelle.

Attenzione a non confondere la pelle con l’ecopelle!

Prima di mettere in pratica i nostri suggerimenti, infine, assicuratevi che si tratti realmente di pelle e non di ecopelle: oltre a non ottenere i risultati sperati, potrete anche rischiare di rovinare la borsa in maniera permanente.

Il consiglio che vi diamo, quindi, è quello di dare prima un’occhiata all’etichetta della borsa oppure di chiedere il parere ad una persona esperta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons