Loading...

Come pulire la Lingua Bianca in modo Efficace

come pulire la lingua biancaLa lingua bianca può essere sintomo di una cattiva igiene orale, ma anche di qualcosa di più grave. Prima di rivolgerti al medico, ecco come puoi pulire con facilità la lingua bianca.

Usa lo spazzolino a rovescio

Il primo passo da fare è dotarti di spazzolino con parte in gomma sotto le setole. Alcuni spazzolini hanno una piccola parte in gomma, ondulata, che serve proprio per lavare e pulire la lingua bianca. Applica su questa zona dello spazzolino un po’ di dentifricio e spazzola bene la lingua. Al termine dell’operazione, ti basterà risciacquare per vedere la lingua non più bianca, ma del suo colore naturale.

Collutorio a go go

Per far sì che l’effetto resti nel tempo, oppure per evitare che la lingua bianca si presenti, valuta la possibilità di usare anche il collutorio. Ce ne sono tantissimi in commercio, anche con elementi naturali. Come funzionano? Lava i denti come al solito, con dentifricio e spazzolino. Per completare, prendi un po’ di collutorio, puro o diluito, ma non ingoiare!

Dovrai solo passare il collutorio nelle varie zone della bocca e risputare poco dopo. Infine, sciacqua la bocca con un po’ d’acqua. In questo modo, la lingua bianca sarà solo un ricordo e anche l’alito ringrazierà!

Passare dal medico

Se il problema persiste, è probabile che la causa non derivi da una cattiva igiene orale. Per esempio, le persone soggette a febbre o a raffreddori, hanno spesso la lingua bianca, dettata proprio dal fatto che non si sentono bene.

Valuta la possibilità di passare dal tuo medico curante, per capire quali possano essere le cause che determinano la lingua bianca e trovare la soluzione che fa al caso tuo. La lingua bianca è un sintomo abbastanza diffuso, quindi ti consigliamo di non preoccuparti, ma nemmeno di trascurare la tua salute se il problema dovesse restare, nonostante una corretta igiene orale!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons