Loading...

Come pulire il monitor del portatile

Pulire il monitor del computer portatileCi si trova spesso con il monitor del proprio computer portatile pieno di polvere o con qualche ditata. Per questi ed altri motivi, si può avere la necessità di pulire lo schermo.

Le operazioni di pulizia riguardanti il monitor del computer portatile sono semplici, ma vanno svolte con attenzioneconsapevolezza dei prodotti che si usano. Con l’utilizzo di alcune sostanze si corre infatti il rischio di rovinare il monitor senza poter tornare indietro.

In questa guida, vi offriamo le migliori dritte per pulire lo schermo del portatile con le modalità e i prodotti giusti.

Come pulire il monitor del portatile dalla polvere

Si tratta di un’operazione che andrebbe fatta piuttosto frequentemente, soprattutto dopo periodi in cui il portatile è stato usato per diverso tempo all’aria aperta.

Ci vorranno due minuti per pulire il monitor. Procuratevi un panno in microfibra, reperibile a pochi euro presso negozi con prodotti per la casa, o al limite un fazzoletto delicato per il naso.

Passate il panno sullo schermo, così com’è e senza aggiungere liquidi o prodotti particolari. La polvere rimarrà su di esso e il portatile non presenterà più residui.

Come pulire il monitor da ditate e sporcizia

Può capitare che lo schermo sia visibilmente sporco. In questi casi, il semplice uso del panno non è sufficiente.

Per ditate e sporcizia esistono in commercio, presso negozi di elettronica, speciali sostanze spray per schermi LCD. Si tratta di soluzioni pronte per essere spruzzate su un panno delicato, con lo scopo di rimuovere i residui.

Sostanze e procedimenti da evitare

Tra le sostanze bandite per la pulizia del monitor ci sono tutti i prodotti usati per la pulizia del vetro, l’alcol e l’acqua corrente, al contrario di quella distillata che non arreca danni.

Durante il procedimento con qualsiasi soluzione descritta, non dovrete forzare più di tanto l’impatto della mano con il monitor.

Un altro importante accorgimento per non danneggiare il computer portatile è il quello di non mettere la sostanza direttamente sullo schermo. La sequenza dovrà sempre consistere nel versamento del prodotto sul panno e del successivo passaggio di quest’ultimo sul monitor.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons