Loading...

Come pulire i sedili della nostra auto

Pulire i sedili dell'autoA causa del traffico e delle lunghe distanze da compiere, passiamo sempre più tempo all’interno della nostra automobile.

Spesso siamo costretti anche a mangiare e bere al suo interno. Ciò può rendere la nostra automobile sporca. I sedili rappresentano la parte più a rischio macchia della nostra auto.

Oltre allo sporco bisogna stare attenti anche ai cattivi odori, capaci di attaccare l’intera tappezzeria della nostra automobile. Lo smog, l’umidità o il fumo sono solo alcuni esempi.

Di seguito vi proponiamo dei consigli utili su come pulire i sedili della vostra auto.

Pulire i sedili della nostra auto con prodotti fatti in casa

È possibile creare prodotti adatti alla pulizia dei sedili della nostra auto con l’aiuto di ingredienti facilmente reperibili in casa. Ecco alcuni esempi.

Utilizzare acqua ed ammoniaca

Miscelando in un secchio 3 parti d’acqua ed 1 di ammoniaca, si può ottenere un perfetto sgrassatore per gli interni della vostra automobile. Prendete un panno, impregnatelo nel composto e strofinate sulla macchia fin quando non vedrete sparire l’alone. Lasciate asciugare.

Per un risultato migliore, effettuate due volte la stessa operazione.

Utilizzare acqua distillata ed aceto

Questo è un altro metodo per ottenere un prodotto adatta alla pulizia dei sedili dell’auto. Riempite un secchio con dell’acqua distillata ed aggiungete due cucchiai di aceto. Mescolate bene il tutto. Prendete una spugna, immergetela nel composto, strizzatela e strofinate sulla macchia del sedile. Infine risciacquate con solo acqua e lasciate asciugare.

Utilizzare il limone

Questo metodo è davvero semplice. Basta strofinare una metà di limone sulla macchia e poi sciacquare con acqua calda. L’azione sgrassante del limone è perfetta per togliere le macchie di sporco sui sedili della vostra automobile.

Utilizzare il bicarbonato

Il bicarbonato è efficace anche per eliminare i cattivi odori. Bisogna spargere il bicarbonato direttamente sui sedili e sulle macchie. Dopo un intera notte il bicarbonato avrà fatto effetto. La mattina dopo eliminare il bicarbonato preferibilmente aiutandosi con un’aspirapolvere.

In tal modo riuscirete a pulire e deodorare la vostra automobile in modo naturale.

Utilizzare crema idratante

Per pulire i sedili in pelle è indicato l’utilizzo di crema idratante. La crema deve essere spalmata sulla macchia. Strofinare il tutto con un panno morbido e umido, meglio se di pelle di camoscio. Attendere l’asciugatura.

Pulire i sedili della nostra auto con prodotti presenti in commercio

Se i metodi fai da te non fanno per voi, potete acquistare uno dei numerosi prodotti specifici presenti in commercio. La scelta è davvero variegata, ne esistono di ogni tipo, forza e fragranza. Per aiutarvi nella scelta, vi proponiamo 4 prodotti delle 2 marche più apprezzate. Affidarsi ai prodotti Arexons e Ma-Fra per pulire i sedili della nostra auto rappresenta una buona scelta.

Arexons Smash smacchia tessuti

Questo detergente a secco è un valido aiuto contro qualsiasi macchia di sporco. Poco utile contro macchie vecchie, già seccate. In questo caso, la schiuma del Arexons Smah smacchia tessuti non farà altro che sottolineare i contorni della macchia.

Si consiglia di tenerlo sempre a portata di mano nella vostra auto. Contro le macchie fresche è davvero efficace. È importante premunirsi di una spazzola, utile a rimuovere la polvere bianca dopo l’utilizzo del prodotto.

Questo detergente si presenta confezionato in una bomboletta spray da 200ml.

Arexons Smash rinnova sedili

Non adatto alle donne. Molto efficace con le macchie anche seccate, ma non adatto alla pulizia di residui di rossetto e trucco. Ciò contrariamente a quanto riportato sull’etichetta. Dopo averlo utilizzato bisogna aspettare che il sedile di asciughi. Arexons Smash rinnova sedili è particolarmente indicato per eliminare i cattivi odori.

Questo detergente si presenta confezionato in un flacone liquido da 600ml con nebulizzatore.

Ma-Fra Flash

Dopo averlo utilizzato, i sedili resteranno asciutti. Efficace contro ogni tipo di macchia, è in grado di donare anche un piacevole profumo all’intero abitacolo. Evitate di usare la spazzola presente all’interno della confezione. Meglio utilizzare la propria.

Questo detergente a secco si presenta confezionato in una bomboletta da 300ml.

Ma-Fra Deterjet

Questo prodotto è molto indicato contro le macchie di animali e nicotina. Studiato in perfetto rispetto per l’ambiente, rimuove ogni tipo macchia con il solo aiuto di un panno umido. Non lascia aloni, ma anche questo prodotto è inefficace contro le macchie di rossetto. Il sedile andrà lasciato asciugare dopo l’applicazione del prodotto.

Il Ma-Fra Deterjet si presenta confezionato in un flacone liquido da 500ml.

 

 

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

1 Commento

  1. GRAZIE DEI VOSTRI CONSIGLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons