Loading...

Come pulire gli stivali Ugg

ugg-pulireGli stivali Ugg rappresentano un vero  e proprio must per chi intende unire caratteristiche importanti come la comodità e l’originalità.

Non tutti, però, sanno come pulire esattamente questa particolare tipologia di calzature senza rischiare di rovinarle in maniera permanente.

Ed è proprio di questo che parleremo in quest’articolo. Vediamo insieme come pulire perfettamente gli stivali Ugg.

Spazzola, detergente e olio di gomito

Il metodo più efficace per pulire perfettamente gli stivali Ugg, consiste nell’utilizzare una spazzola per il camoscio, un detergente neutro (preferibilmente quello marchiato Ugg onde evitare spiacevoli risultati) e dell’olio di gomito.

La prima cosa da fare sarà andare a rimuovere i residui più grandi con la spazzola dall’esterno degli stivali.

Fatto questo, non dovrete far altro che umidificare gli stivali con l’aiuto di un panno precedentemente immerso in acqua fredda. Strofinate delicatamente la superficie degli stivali, dopodiché versate su una spugna umida un po’ di detergente neutro.

Strofinatela delicatamente sulla superficie degli stivali e cercate di non metterci troppa forza altrimenti rischierete di danneggiare il materiale.

Nel caso in cui non disponiate di un detergente neutro, potrete pur sempre utilizzare una soluzione composta da acqua ed aceto. Il risultato sarà ugualmente ottimale.

Fatto questo, lasciate asciugare gli stivali, dopodiché spazzolateli con cura in modo tale da andare a uniformare e ravvivare il pelo.

A questo punto, non vi resterà che passarci sopra dell’olio di gomito in modo tale da proteggere le scarpe e limitare ulteriori danni futuri.

Gesso e/o talco

In caso di macchie più difficili, come ad esempio quelle di grasso, sarà importante intervenire il prima possibile con un pezzetto di gesso o magari con del talco per far sì che la macchia venga assorbita. La polvere va lasciata agire tutta la notte e al mattino andrà spazzolata via. A questo punto la macchia sarà completamente scomparsa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons