Loading...

Come pulire gli stivali Hunter

Stivali Hunter: pulizia e manutenzioneGli stivali da pioggia più alla moda fra i giovani di oggi sono sicuramente gli Hunter.

Il motivo è molto semplice. Non si tratta di comuni stivali di gomma, ma di calzature colorate e glamour, adatte anche per fare una semplice passeggiata in centro.

A volte, però, può succedere che a causa degli agenti atmosferici la gomma di cui sono fatti gli stivali inizi a diventare bianca ed opaca.

Cosa fare?

In questi casi per non rischiare di rovinare gli stivali in maniera permanente, è meglio intervenire immediatamente e cercare di andare a rimuovere nel migliore dei modi la patina bianca formatasi sulla loro superficie. 

Se non sapete come fare, continuate a leggere quest’articolo. Vi daremo noi dei preziosi consigli.

Panno umido ed acqua

La prima cosa che potete fare appena tornati a casa dopo un’uggiosa giornata di pioggia è pulire i vostri stivali Hunter con un panno pulito e dell’acqua.

Vi basterà semplicemente inumidire il panno con dell’acqua calda e passarlo su tutta la superficie degli stivali. Fatto ciò, lasciateli asciugare per un pò ed è fatta.

Inoltre, per donare lucidità ai vostri stivali potete utilizzare dell’olio di oliva. Mettetene qualche goccia su un panno asciutto ed applicatelo su tutta la superficie degli stivali.

Se è necessario, rimuovete l’olio in eccesso e lasciate asciugare. Il risultato? Stivali Hunter come nuovi!

Panno umido e sapone neutro

Nel caso in cui la patina bianca o le macchie presenti sui vostri stivali non ne volessero proprio sapere di andare via, utilizzate del sapone neutro.

Dunque, riempite una bacinella d’acqua calda ed aggiungeteci qualche goccia di sapone neutro, non aggressivo. Immergete un panno nella bacinella e passatelo sui vostri cari stivali. Attendete che si asciughino dopodichè procedete con l’olio di oliva per lucidarli.

In alternativa, acquistate i prodotti della linea Hunter

Chi meglio dello stesso brand scozzese può sapere in che modo vadano puliti gli stivali Hunter? Nessuno, ovviamente. E allora cosa aspettate? Acquistate i prodotti della linea Hunter, rimarrete sorpresi dai risultati che otterrete.

Hunter Boot Buffer

Se volete far riacquistare ai vostri stivali la loro lucentezza primordiale, allora il prodotto che fa al caso vostro è sicuramente Hunter Boot Buffer. Vi basterà spruzzare, ad una distanza di 15 cm, il prodotto sugli stivali appena lavati e lasciati asciugare ed attendere qualche secondo.

Dopodichè con un panno asciutto andate a rimuovere il prodotto in eccesso e voilà! La patina bianca sarà scomparsa ed i vostri stivali saranno tornati lucidi come quando li avevate acquistati.

Hunter Instant Bootshine

Se non siete soddisfatti del risultato ottenuto, acquistate la spugnetta Hunter Instant Bootshine. Passatela sulla superficie degli stivali ed ecco i vostri Hunter come nuovi. Risultato garantito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons