Loading...

Come pulire e sbiancare la Vasca da Bagno

come pulire la vasca da bagnoPer pulire la vasca da bagno, magari eliminando anche quelle bruttissime macchie di ruggine, ci sono dei prodotti specifici.

Quello che ti consigliamo ora è, invece, un rimedio fai da te, che ti permette di risparmiare, ma anche di rimuovere le macchie dalla superficie.

Come sbiancare la vasca

Se non vuoi usare prodotti specifici, puoi usare elementi naturali noti per le proprietà antisettiche che hanno: il limone, l’aceto bianco e il sale sono alcuni esempi. Dovrai mischiare questi elementi con un po’ di detersivo per stoviglie.

Ora, armati di un panno pulito. Ecco cosa devi fare:

  1. Miscela limone, aceto, detersivo e sale in una piccola vaschetta piena di acqua.
  2. Prendi una spugnetta con la parte abrasiva (di solito è verde).
  3. Strofina bene sulle zone dove le macchie sono più aggressive. Ci vorrà parecchio olio di gomito.
  4. Quando la macchia sarà svanita, aspetta 15 minuti.
  5. Ora, passa al risciacquo. Le macchie più ostinate potrebbero prevedere la ripetizione di tutto questo procedimento.

Se la macchia si fa troppo ostinata, dopo aver risciacquato più volte, sarai costretto a usare un prodotto specifico: li trovi nei negozi di casalinghi, oppure nei centri dedicati al fai da te. Anche se la macchia è passata, ti consigliamo comunque di fare “una seconda passata” per evitare di far rimanere aloni sulla tua vasca.

Anche se dovrai strofinare, cerca di essere delicato sulla superficie, per evitare di causare dei graffi all’interno della vasca (soprattutto se parliamo di ceramica…).

Soluzione everyday

Non ridurti all’ultimo momento, quando le macchie hanno ormai invaso la vasca! Puoi evitare tanta fatica pulendo tutti i giorni con un semplice rimedio della nonna. La prima cosa da fare è dotarsi di spray. Dovrai creare una soluzione di: aceto bianco, detersivo e acqua. Applica lo spray sulla superficie della vasca e passa con un panno pulito. La soluzione everyday, come vedi, è semplice e veloce!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons