Loading...

Come potenziare il segnale Wi-Fi

come estendere il segnale wifiPer potenziare la tua connessione Wi-Fi, dovrai verificare quelle che sono le interferenze, oppure acquistare delle antenne in grado di aumentare la potenza del tuo segnale. Ricorda che il segnale dipende anche dalla copertura della tua zona.

Soluzioni veloci

Per potenziare il tuo segnale Wi-Fi, verifica per prima cosa se il tuo modem ADSL è nel punto migliore per poter usare la connessione senza fili. Infatti, il tecnico, alla prima installazione, dovrà verificare che la connessione sia al massimo possibile, prima di poter terminare il lavoro. A questo punto, devi spostare il tuo modem e verificare quali sono le aree con una copertura più ampia in casa: ci sono zone dove la copertura sarà maggiore e zone con copertura minore, anche all’interno dell’appartamento.

Se il tuo modem è a posto, devi verificare quelle che sono le interferenze che possono rendere più debole la tua connessione a Internet. Per accedere al Wi-Fi, dovrai andare sul tuo browser e scrivere nella barra degli indirizzi 192.168.1.1, oppure 192.168.0.1. A questo punto, vai alla configurazione wireless del tuo ADSL. Troverai un menù a tendina, dove potrai scegliere il canale con minori interferenze (quindi il più efficiente). A questo punto, ti basta confermare le scelte per verificare se il segnale Wi-Fi è migliorato o meno.

In alternativa, ci sono strumenti che, inseriti come aggiunte al tuo modem, possono migliorare la qualità del tuo segnale Wi-Fi. Prima di acquistare e inserire questi strumenti, verifica la compatibilità con il tuo modem e verifica se l’amplificatore di segnale risponde alle tue esigenze una volta installato (esiste sempre il diritto di recesso…).

Copertura di rete

Purtroppo, le coperture non sempre sono garantite dalla rete nazionale. In questi casi, devi verificare se l’operatore ha davvero la copertura Wi-Fi che afferma di avere: per farlo, prima di acquistare il modem per la tua connessione a Internet, verifica sui siti ufficiali se c’è una mappa che indica le zone senza copertura.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons