Loading...

Come passare la cera sull’auto

Come passare la cera sull'auto in maniera perfettaPassare la cera sulla propria auto è un’operazione che andrebbe fatta un paio di volte all’anno per ravvivare la sua brillantezza e regalarle così un aspetto ringiovanito.

Quando si decide di passare la cera sull’auto bisogna essere molto cauti, altrimenti si rischia seriamente di andare a rovinare in maniera permanente la verniciatura della vettura.

La soluzione più semplice sarebbe quella di affidare il compito al proprio carrozziere, ma spesso capita che la spesa che richiede l’operazione non rientra nel nostro budget economico. Il costo di una lucidatura, infatti, si aggira intorno ai 200 – 250 euro.

Allora perchè non farlo da soli? Se non sapete in che modo passare la cera sulla vostra auto, continuate a leggere quest’articolo vi diremo noi come fare.

Occorrente

  • Sapone per auto
  • Spugna
  • Cera per auto
  • Panno di daino
  • Panno liscio
  • Pasta Polish

Procedura

  1. Innanzitutto lavate per bene l’auto, in modo da andare a rimuovere tutta la polvere e le macchie presenti sulla vernice.
  2. Asciugate tutto in maniera perfetta con un panno di daino.
  3. A questo punto potete iniziare la lucidatura della vostra vettura.
  4. E’ fondamentale eseguire l’operazione di lucidatura per piccole parti alla volta, in modo da non far rimanere troppo a lungo la cera sulla vernice.
  5. Iniziate dal cofano. Stendete una piccola quantità di cera con una mano (o se preferite con un batuffolo di ovatta), seguendo movimenti rotatori.
  6. Attendete circa dieci minuti prima di rimuoverla con un panno liscio, o anche di microfibra.
  7. Provvedete a rimuovere la sottile patina bianca che si è formata sulla vernice e ripetete l’operazione sul resto del cofano.
  8. Una volta lucidato il cofano, passate a stendere la cera sui lati, sempre seguendo lo stesso movimento rotatorio e facendo particolare attenzione a non passarla anche sulle maniglie della portiera e sulle guarnizioni. E’ fondamentale lavorare in modo efficace e soprattutto rapido.
  9. Una volta lucidato tutto, stendete della pasta Polish sui graffi superficiali presenti sulla carrozzeria dell’auto.
  10. Terminate il tutto con un lavaggio finale ed asciugate l’auto con un panno di daino.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons