Loading...

Come parlare con gli operatori TIM, Vodafone e Wind

operatori-telefonia-mobileParlare con operatori messi a disposizione da servizi di telefonia mobile come Tim, Vodafone e Wind, può essere talvolta indispensabile, ad esempio quando si vogliono ottenere informazioni dettagliate su una nuova offerta, oppure quando ci si trova di fronte a problemi con la sim o con il proprio abbonamento telefonico, come una parte di credito che vi viene detratta senza motivo o un malfunzionamento della linea. In questa guida, tratteremo nel dettaglio le modalità per contattare gratuitamente gli operatori Tim, Vodafone e Wind.

Come fare con gli operatori Tim

Il numero di telefono da chiamare, per poter parlare direttamente con un operatore Tim, è il 119. Avrete subito una risposta, ma si tratta soltanto di una voce registrata che vi propone diverse soluzioni. Visto che a voi interessa parlare con un operatore, sulla tastiera del vostro telefono cellulare premete in sequenza i tasti: 2 – 5 – 5 – 1. Se invece state chiamando da fisso, premete direttamente il tasto 4. In entrambi i casi, dopo qualche secondo (o minuto) di attesa, dovrebbe rispondervi un operatore Tim.

Come fare  con gli operatori Vodafone

Potrete contattare la Vodafone, per parlare con un operatore, tutti i giorni dalle 7 di mattina fino alle 24. Dopo aver chiamato il 190 da telefono fisso o cellulare, dovrete comporre la sequenza 1 – 3 – 1, ma al contrario della Tim, dovrete far attenzione ad attendere che parta la voce registrata dopo aver premuto ogni tasto di scelta, altrimenti la selezione non sarà valida.

Come fare con gli operatori Wind

Per mettersi in contatto con un operatore Wind, il numero di telefono da chiamare è l’155 e la combinazione di tasti, in questo caso fattibile velocemente, è 1 – 7 – 7, indipendentemente se si stia effettuando l’operazione da fisso o cellulare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons