Loading...

Come organizzare una Festa a Sorpresa senza Rovinarla

come organizzare una festa a sorpresaVuoi organizzare una festa a sorpresa per un parente o un amico? Ecco cosa devi fare per renderla un successo!

Parti dal festeggiato

Per essere definita “a sorpresa”, il festeggiato non deve saperne nulla. Tenere conto dei suoi gusti è la prima cosa per:

  • Preparare la lista degli invitati: tanti o pochi intimi.
  • Portarlo alla location senza che sospetti nulla.
  • Rendere la sua festa indimenticabile.

Nel fare i preparativi, ricorda che non potrai fare tutto da solo: gli invitati non devono assolutamente contattare il festeggiato ed essere tuoi complici nel caso sospettasse qualcosa.

Inizia preparando addobbi, stuzzichini e buffet in incognito. Il consiglio è di preparare la festa a casa tua (invitando il festeggiato con una scusa), oppure in un locale. In questo secondo caso sarà più facile organizzare con il gestore del locale il menù da servire.

Solitamente, le feste a sorpresa fanno piacere, ma non a tutti: valuta se il festeggiato la prenderebbe con filosofia, oppure se è il caso di fare una sorpresa un po’ diversa.

Puoi coinvolgere anche gli amici per dividere la spesa con loro: ognuno porta qualcosa, in base alla propria disponibilità. Basta organizzarsi. Ovviamente, anche la musica preferita del festeggiato deve essere colonna sonora dell’evento.

Fai scattare la trappola

Invita gli amici a non parcheggiare vicino alla sede dell’evento. Probabilmente, il festeggiato ha un’idea delle auto in possesso degli amici e potrebbe riconoscerle mentre si dirige dove vuoi.

Per far scattare la festa, potresti organizzarla prima o dopo l’effettiva data da festeggiare (basta qualche giorno). In questo modo, il festeggiato non si aspetterà la sorpresa. Infine, ricorda di fare un controllo prima di dare il via al divertimento!

Comunque vada, la festa sarà un grande successo: è il pensiero che conta e il tempo che hai investito nel preparare la tua festa ti verrà riconosciuto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons