Loading...

Come organizzare una Festa a casa di Successo ed Economica

come organizzare una festaLe feste in casa sono un ottimo modo per festeggiare occasioni importanti, ma anche per risparmiare un po’ rispetto ai locali. Ecco come organizzare una festa di successo senza dover sborsare una fortuna!

Organizza tutto nei dettagli

Prepara con largo anticipo la tua festa e renditi subito conto di quanto vuoi spendere, così come di quante persone vorrai invitare all’evento. In base alla ricorrenza, potrai decidere se è il caso di acquistare piatti di plastica, oppure se assegnare a ogni invitato la sua portata.

Ricorda che dovrai avere un salotto abbastanza grande per consentire alle persone di ballare, ma anche di stare comode. Se hai vicini anziani o fastidiosi, informali che stai organizzando una festa (magari invitali), per evitare liti per via della musica troppo alta.

Pensa Eco

Pensare ecologico fa bene, sia al portafoglio che all’ambiente. Per organizzare la tua festa, valuta la possibilità di usare alternative ai bicchieri e alle posate in plastica: puoi riutilizzare stoviglie un po’ datate, magari dando un tema vintage alla festa.

Pensare ecologico significa anche servire portate diverse dal solito. Ricorda che, se qualcuno ha allergie, è bene fare il buon padrone di casa non lasciando l’ospite all’asciutto, ma valutando con lui una portata ad hoc.

Sfrutta i complici

Gli invitati possono essere tuoi complici: puoi chiedere loro di portare qualcosa, oppure di darti una mano con i praparativi, o ancora al termine della festa. Avere dei complici ti alleggerirà un po’, ma attenzione: non devi sfruttare i tuoi ospiti, si devono divertire anche loro!

Dai un tema alla tua festa

Se dai un tema alla tua festa, l’organizzazione risulterà più semplice sia per te, sia per i tuoi invitati. Potresti dare un tema che armonizzi: decorazioni, portate, abiti degli invitati e musica. In questo modo, la tua festa in casa sarà indimenticabile!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons