Loading...

Come mettere l’Eyeliner Perfettamente

come mettere l eyelinerL’eyeliner è un accessorio indispensabile per il make-up di una signora. L’eyeliner definisce l’occhio e consente quell’effetto “Occhi di gatta” sempre in voga. Ecco come usare l’eyeliner e quali sono i prodotti migliori.

Come usare l’eyeliner

Prima di tutto, l’eyeliner non va mai messo all’interno dell’occhio. Mai. Per applicare l’eyeliner, prenditi un po’ di tempo. Alza leggermente la palpebra e disegna una serie di punti poco sopra le ciglia superiori. Collega poi i punti in un’unica linea. Per iniziare, parti dalla parte vicina all’angolo interno dell’occhio e poi vai verso l’angolo esterno.

In base alla punta dell’eyeliner e a quanto premi sul prodotto, potrai ottenere una linea leggera, oppure una linea spessa. Se un po’ di prodotto dovesse uscire fuori, creando delle macchie, basterà un cotton fioc bagnato per eliminare le antiestetiche macchie.

Per l’eyeliner, scegli un prodotto sicuro: spenderai qualcosa in più, ma avrai la certezza che il prodotto non ti crei allergia. In ogni caso, testa prima il prodotto sulla mano: se si presentano rossori o pruriti, butta l’eyeliner senza pensarci due volte!

I vari effetti

L’eyeliner può essere usato per creare tantissimi effetti. Qui te ne lasciamo un paio:

  1. L’effetto Smokey Eyes. Per ottenerlo, dovrai utilizzare un eyeliner a matita dura. Di solito, nella stessa confezione trovi anche un piccolo pennello per sfumare. Dopo aver tracciato una linea un po’ spessa, sfumala usando l’applicatore. Completa il trucco con una serie di quattro ombretti, dal più chiaro al più scuro. Il primo si usa come base, poi si applicano gli altri dal più chiaro vicino alla matita, al più scuro, nella zona alta della palpebra. I colori più usati sono: il viola, il marrone e il bianco e nero.
  2. L’effetto Occhi di gatta. In questo caso, usa un eyeliner liquido o in crema e crea una linea molto leggera, per definire il contorno occhi. Successivamente, potrai passare alla linea più spessa, creando una piccola coda nell’angolo esterno dell’occhio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons