Loading...

Come mettere le Lenti a Contatto senza Difficoltà

come mettere le lenti a contattoLe lenti a contatto sono un modo semplice per liberarsi dagli occhiali. Prima di utilizzarle, però, chiedi consiglio al tuo oculista.

Non tutti possono mettere le lenti a contatto e alcuni potrebbero avere delle allergie. Se il tuo specialista te ne consente l’uso, ecco come puoi utilizzare le lenti a contatto.

Cosa devi fare

La prima cosa da fare è verificare se le lenti sono giornaliere o meno. Se lo sono, dopo l’uso dovrai gettarle e passare alla confezione successiva. Se non lo sono, dovrai toglierle delicatamente e conservarle in una soluzione fino al giorno dopo.

Abituati gradatamente all’uso delle lenti a contatto. Per poterle indossare, ricordati che l’igiene è tutto. Lava bene le mani e fai in modo che le lenti siano sterilizzate nella soluzione. Ora, prendi la lente con un dito della mano dominante (se sei mancino, con la sinistra), assicurandoti di prendere la lente dal centro e concava.

A questo punto, apri bene l’occhio e solleva la palpebra. Con mano ferma, accosta la lente all’occhio. Quando la lente si è fissata, lascia libera la palpebra e sbatti gli occhi per un attimo. Ora, fai la stessa cosa con l’altro occhio.

Piccole attenzioni

Ricorda di rimuovere delicatamente la lente a contatto dopo averla utilizzata. Assicurati che non si sia piegata, sia quando la metti, sia quando la rimuovi. Le lenti a contatto sono molto comode, ma necessitano di maggiori attenzioni rispetto agli occhiali.

Gli occhi sono una parte molto delicata e sensibile. Per questo, le lenti a contatto sono studiate in base alla persona e graduate di conseguenza. Fai attenzione alle lenti colorate: se usi un colore più chiaro di quello dei tuoi occhi, dovresti evitare “l’effetto serpente”.

Il tuo ottico saprà valutare con te la soluzione migliore per i tuoi occhi: chiedi un consulto per andare sul sicuro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons