Loading...

Come masterizzare un CD

come masterizzare un cdSe vuoi passare le canzoni che hai già da un CD all’altro, oppure dal computer a CD (perché magari si tratta di file MP3), procurati un CD vuoto da sovrascrivere e segui la nostra guida!

CD audio

Per i CD audio, hai due possibilità:

  • Usare un lettore CD con due aperture. In questo caso, per registrare, dovrai semplicemente inserire i due CD e riprodurre il primo, seguendo il libretto di istruzioni del masterizzatore. Non avrai bisogno del computer.
  • Usare il PC. In questo caso, dovrai importare le canzoni del primo CD sul computer e poi usare un programma specifico per passare le canzoni al secondo CD.

Se le canzoni sono sul PC, ma non sono in MP3, oppure se devi importare le canzoni da un CD sul PC prima di passarle al CD vuoto, ti lasciamo un paio di programmi utili per farlo:

  1. Windows Media Player. Il programma è già preinstallato su Windows. Vai sulla scheda “Masterizza” e scegli le canzoni da passare sul CD vuoto. A questo punto, seleziona CD Audio e inizia l’operazione cliccando sul bottoe “Avvia Masterizzazione”. Otterrai il tuo CD pronto in pochi minuti, dopo un breve caricamento!
  2. iTunes. Preinstallato su Mac, ti permette di ottenere subito un CD audio pronto! Scegli i tuoi brani preferiti e crea una playlist. a questo punto, scegli l’opzione “Masterizza playlist su disco” e infine “CD Audio”. Infine, clicca su “Masterizza”.

CD Mp3

Per poter passare le canzoni in formato MP3 da PC a CD, ti consigliamo un programma gratis da scaricare. Si chiama BurnAware, ma è completamente in italiano. Ti basta scaricarlo dal sito ufficiale e installarlo sul tuo Windows per iniziare: devi solo ricordarti di eliminare la toolbar, spuntando l’opzione prima di completare l’installazione.

Una volta installato, dovrai selezionare il CD vuoto, che dovrai aver già inserito dopo l’installazione del programma gratis. Infine, scegli la playlist delle canzoni da passare e clicca su “Scrittura” per masterizzare il tuo CD!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons