Loading...

Come masterizzare un blu-ray

Come masterizzare un blu-ray?Il motivo principale per cui la stragrande maggioranza delle persone preferisce masterizzare un filmato su un disco Blu-Ray anziché su un DVD Single Layer-Single Side risiede nella capacità del primo di riuscire a contenere fino a 200 GB di dati.

Un’informazione importante se si considera che un semplice DVD Single Layer-Single Side riesce a contenere soltanto 4,7 GB ed un disco da 25 GB, a sua volta, non riesce a contenere neppure 2 ore di filmato ad alta definizione.

A questo punto leggendo queste poche ma esaustive righe vi starete chiedendo: come si fa a masterizzare un disco Blu-Ray?

La risposta è molto semplice. Per poterci riuscire non occorre essere per forza dei geni dell’informatica.

Basta disporre ovviamente di un Blu-Ray Disc, di un computer con masterizzatore integrato, di un’applicazione in grado di effettuare la copiatura ed infine dotarsi di una buona dose di pazienza.

Masterizzare un disco Blu-Ray: ecco come riuscirci utilizzando Atube Catcher

  1. Se intendete effettuare la masterizzazione utilizzando Atube Catcher, la prima cosa che dovete fare è avviare il programma facendo doppio click sull’icona del software presente sul desktop del pc e selezionare la voce DVD/Blu-Ray VCD Creator (quella con lo sfondo grigio per intenderci).
  2. Fatto questo, inserite nello spazio accanto a Disc Title il titolo che intendete dare ai dati che andrete a trasferire successivamente sul disco, mentre nello spazio accanto, vale a dire quello riguardante il Project, selezionate la voce DVD video NTSC.
  3. A questo punto non dovete far altro che cliccare su Aggiungi (posto a destra) e selezionare dal computer il file che intendete trasferire sul disco.
  4. Inserite successivamente il dischetto nel masterizzatore del computer e selezionate la voce Registra Blu-Ray.
  5. Giunti a questo punto dovete semplicemente attendere il termine del processo ed è fatta.

 

Masterizzare un disco Blu-Ray: ecco come riuscirci utilizzando Ashampoo Burning Studio

  1. Se intendete masterizzare un disco Blu-Ray utilizzando uno dei migliori software di masterizzazione gratuiti utilizzabile per Windows, vale a dire Ashampoo Burning Studio, dovete prima di tutto fare doppio click sull’icona del programma presente sul desktop e selezionare la prima voce, vale a dire Crea CD-dati (Files e Cartelle).
  2. Successivamente cliccate su Crea nuovo CD/DVD/Blu-Ray, ovvero la prima voce.
  3. Anche in questo caso il primo passo da compiere è inserire un titolo a vostro piacimento e cliccare poi su Aggiungi.
  4. Selezionate il file che intendete trasferire sul disco ed inserite quest’ultimo nel masterizzatore del pc.
  5. In basso a destra, trovate la voce Registrabile su e voi naturalmente dovete selezionare Blu-Ray.
  6. Cliccate su Avanti, attendete che il processo giunga a termine ed è fatta.

Per scaricare il programma cliccate quì.

E per masterizzare un disco Blu-Ray su computer Mac OS?

Per masterizzare un disco Blu-Ray su computer Mac OS, potete provare a scaricare diversi programmi.

Naturalmente quelli che tra poco vi suggeriremo sono particolarmente facili da utilizzare e rigorosamente in italiano.

Vediamo insieme due software in particolare.

  1. Leawo Blu-ray Creator. Si tratta di un software altamente professionale che permette di compiere molteplici azioni non solo in maniera particolarmente semplice, ma anche in modo veloce e con dei risultati ottimali. Purtroppo non esiste una versione gratuita del programma, per cui se volete usufruire delle capacità di questo software, dovrete sborsare ben 39.95 $.
  2. DvdFab. A differenza del software descritto in precedenza, questo è totalmente gratuito ed ancor più semplice da utilizzare. Una volta scaricato ed installato il programma, non dovrete far altro che inserire il titolo, selezionare il file, inserire il disco e proseguire con l’operazione. Una volta terminato il processo, potrete finalmente rimuovere il disco dal masterizzatore. L’operazione sarà finalmente giunta a termine.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons