Loading...

Come mandare sms anonimi

Messaggi anonimi: come inviarli?Esistono diversi motivi per i quali a volte si vorrebbe inviare un messaggio di testo anonimo a qualcuno.

Per fare uno scherzo, ad esempio, oppure per dire qualcosa o più semplicemente perché non si vuole far conoscere a quella determinata persona il proprio numero di cellulare.

Per la felicità di queste persone, possiamo confermare che è possibile fare tutto questo grazie ad un servizio che, però, per essere messo in pratica non richiede gli stessi passaggi per tutti i gestori di telefonia mobile.

Prima di spiegarvi come fare per mandare messaggi anonimi con Tim, Vodafone, Tre e Wind teniamo a precisarvi una cosa: non utilizzate il servizio per minacciare o spaventare qualcuno perché basta soltanto una denuncia per autorizzare le forze dell’ordine a risalire al nome e cognome del mittente.

Fatta questa premessa, vediamo insieme come fare.

Come mandare messaggi anonimi con Tim

Se il vostro gestore di telefonia mobile è Tim, quello che dovrete fare è semplicemente aprire una nuova pagina di messaggio e scrivere come testo, in lettere maiuscole, ANON seguito da uno spazio ed inserire il numero di cellulare della persona a cui intendete spedire il messaggio.

Una volta inserito il numero di cellulare, non dovrete far altro che far seguire un altro spazio e scrivere il testo del messaggio.

Fatto questo, inviate il messaggio al numero 44933 ed è fatta.

Il costo di ogni messaggio inviato è pari a 0,31 centesimi.

Come mandare messaggi anonimi con Vodafone

Per mandare messaggi anonimi con Vodafone, invece, non dovrete far altro che aprire un nuovo messaggio di testo, scrivere S, far seguire uno spazio, inserire il numero di cellulare della persona a cui intendete mandarlo, far seguire un altro spazio e scrivere il testo del messaggio.

Quello che dovrete digitare dovrà essere press’ a poco così: S 3312345678 testo del messaggio.

Inviate successivamente il messaggio al 4895894 ed attendete il messaggio di conferma.

Il costo di ogni messaggio inviato in questo caso è pari a 0,50 centesimi.

Come mandare messaggi anonimi con Wind

Wind, invece, a tal proposito offre due possibilità: mandare un messaggio anonimo dando la possibilità al destinatario di poter rispondere a quanto gli viene detto, oppure spedire un messaggio anonimo senza dargli il diritto di replicare.

Nel primo caso, dovrete inserire nel testo del messaggio questo codice: *k[spazio]k#s[spazio]testo del messaggio.

Nel caso in cui non vogliate dare a questa persona la possibilità di dire la sua, invece, dovrete inserire nel testo del messaggio quest’altro codice: *k[spazio]s[spazio]testo del messaggio.

Mentre con Tim e Vodafone il messaggio deve essere spedito rispettivamente al 44933 ed al 4895894, con Wind il messaggio dovrà essere inviato direttamente al numero della persona desiderata.

Il costo del servizio in entrambi i casi è pari a 0,15 centesimi.

Come mandare messaggi anonimi con 3 Italia

Se utilizzate 3 Italia, invece, non dovrete far altro che inserire nel messaggio il numero del destinatario, inserire uno spazio e scrivere il testo del messaggio.

Fatto questo, non dovrete far altro che mandarlo al numero 48383 ed attendere un messaggio di conferma.

Il costo del servizio è pari a 0,50 centesimi.

Come mandare messaggi anonimi da Internet

Nel caso in cui vogliate risparmiare quei pochi centesimi che richiede il servizio e mandare un messaggio anonimo gratis direttamente dal portatile in camera vostra, non dovrete far altro che collegarvi al sito SMSgratis, effettuare una registrazione gratuita, inserire il PIN che vi verrà inviato direttamente sul vostro cellulare, scrivere il messaggio e cliccare su Invia.

Cercate di essere quanto più sintetici possibile perché i caratteri a disposizione sono soltanto 110.

Naturalmente questo è soltanto un esempio. Basterebbe fare un giro sul web per rendersi conto che i siti che danno questa possibilità sono veramente tantissimi.

Noi vi abbiamo riportato quello che, secondo noi, è il più semplice da utilizzare e soprattutto è gratis.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons