Loading...

Come leggere i Tarocchi per predire il Futuro

come leggere i tarocchiSe vuoi iniziare a leggere i tarocchi, sappi che non sarà facile agli inizi. Dovrai imparare le maggiori combinazioni, saper leggere le carte in base alle posizioni che assumono e valutare le sensazioni che hai. La lettura dei tarocchi non deve pregiudicare la tua vita, ma può diventare un ottimo passatempo per stupire gli amici.

Il mazzo base

Il mazzo base per leggere i tarocchi è composto da 78 carte, divise tra Arcani Minori e Arcani Maggiori. I minori sono 56 carte, mentre i maggiori sono 22. I minori sono a loro volta divisi in semi di 14 carte per ciascun seme, che rappresentano anche le forze della Natura. Le carte degli Arcani Minori sono divisi in:

  • Denari;
  • Coppe;
  • Bastoni;
  • Spade.

Le quattordici carte sono dieci numerate e quattro in figura. Troverai per ogni seme: fante, cavaliere, regina e re. Oltre a queste carte, ci sono gli Arcani Maggiori, i più importanti per i tarocchi, perché rappresentano le situazioni della vita, che possono essere passate, presenti o future. Gli Arcani Maggiori sono:

  1. Il Matto;
  2. Il Mago;
  3. La Papessa;
  4. L’Imperatrice;
  5. L’Imperatore;
  6. Il Papa;
  7. Gli Amanti;
  8. Il Carro;
  9. La Forza;
  10. L’Eremita;
  11. La Ruota della Fortuna;
  12. La Giustizia;
  13. L’Appeso;
  14. La Morte;
  15. La Temperanza;
  16. Il Diavolo;
  17. La Torre;
  18. La Stella;
  19. La Luna;
  20. Il Sole;
  21. Il Giudizio;
  22. Il Mondo.

Come fare una lettura semplice

Per iniziare, valuta la possibilità di acquistare un libro sui tarocchi, oppure di seguire i diversi tutorial presenti su Internet. Le combinazioni sono centinaia e sono difficili da racchiudere in un solo post. Puoi partire con una semplice lettura, facendo una domanda al mazzo e tenendo allo stesso tempo il palmo della mano destra sulle carte. In questo modo, trasferirai la tua energia sul mazzo.

A questo punto, sfodera due carte. Ricorda che una carta capovolta ha sempre un valore negativo e che gli Arcani maggiori hanno ognuna il proprio significato. Non fare domande troppo complicate o troppo generiche agli inizi. Con il tempo, riuscirai a fare predizioni più complesse.

Ricorda di prendere familiarità con le carte e di studiarle prima di passare alle predizioni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons