Loading...

Come lavare i capelli grassi per risolvere il problema

come lavare i capelli grassiI capelli grassi sono difficili da trattare: il sebo in eccesso causa cattivo odore e le punte sono sempre molto secche (generando il bruttissimo effetto “doppie punte”). Ecco qualche suggerimento per dare una rinnovata bellezza ai tuoi capelli grassi!

Consigli generali

I capelli grassi hanno bisogno di una cura costante. Il primo passo da fare è curare l’alimentazione. Evita poi gli shampoo emollienti o per ristrutturare la cute (i tuoi capelli sono già grassi, se li nutri troppo rischi di raddoppiare i danni).

Ci sono dei prodotti specifici per i capelli grassi: basta pochissimo prodotto per raggiungere un buon risultato. Un esempio sono i gel che si applicano velocemente, ma combattono l’eccesso di sebo. Prima di tutto, evita di strofinare ed evita di fare due volte lo shampoo nello stesso trattamento.

I pettini in metallo, poi, sono i tuoi migliori alleati: usali senza mettere il phon troppo vicino, dopo un risciacquo con acqua fredda e un massaggio gentile ai capelli con l’asciugamano.

Rimedi della nonna

Le nonne tramandano sempre buoni consigli e rimedi naturali. Un esempio è trattare i capelli grassi con il limone, per dare un effetto lucentezza e ridurre l’eccesso di sebo. In alternativa, si può usare l’aceto di miele (utilizzato al posto dello shampoo).

Se vuoi risolvere il problema delle punte secche, sappi che puoi usare una maschera in argilla. La trovi tranquillamente nelle migliori profumerie. In alternativa, puoi trovare in erboristeria l’argilla in polvere. A questo secondo tipo di argilla, basta aggiungere acqua e aceto per creare una splendida maschera contro le doppie punte.

Applica la maschera e tieni in posa 10 minuti. Alla fine, risciacqua per eliminare l’argilla. I tuoi capelli ti ringrazieranno. I capelli grassi, con questi consigli, saranno brillanti e più leggeri. Se hai i capelli non proprio sottili, sfoltiscili ogni tanto. Aiuterà a ristabilire la cute del cuoio capelluto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons