Loading...

Come iscriversi a Pinterest

Come iscriversi a PinterestPinterest è un nuovo social network con il quale è possibile condividere interessi, immagini e video.

Si tratta di una sorta di bacheca virtuale in cui raccogliere ciò che più si ama e condividerlo in modo molto semplice. Ma come iscriversi a Pinterest?

L’iscrizione step by step

La prima cosa da fare per iscriversi al social network, è creare un account sul sito pinterest.com. Ecco i passi da seguire.

  • Accedere al sito e cliccare su Join Pinterest o Registrati, il pulsante si trova in alto a destra;
  • se si possiede un account Facebook o Twitter, ci si può autenticare con attraverso questo, altrimenti si clicca su signup your email address;
  • in questa sezione ci si registra inserendo le proprie credenziali: nome, cognome; nome utente, password, indirizzo mail.
  • Finita quest’operazione e inviati i dati, si riceve una e-mail di conferma da Pinterest. Si convalida cliccando sull’apposito link e l’iscrizione è completata.

A iscrizione avvenuta, è possibile collegare la propria Pinboard con la pagina personale di Facebook e di Twitter.

In questo modo la ricerca dei contatti con i quali condividere i Pin diventa molto più facile.

Appena si entra a far parte della comunità, Pinterest sollecita il nuovo iscritto a riempire la sua board invitandolo a indicare almeno cinque interessi da condividere.

Ovviamente rispondere a tale richiesta non è obbligatorio. Si può prima prendere un po’ di confidenza con il sistema per capire come meglio organizzare la propria board.

Curiosità

Fondato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra, Pinterest mette insieme un sito di bookmark per catalogare link, un social network, una piattaforma di collaborazione, un luogo virtuale per trovare idee originali e un e-Commerce.

Se a questo si aggiungono un’interfaccia grafica molto semplice e un uso facile e intuitivo, si capisce il perché del suo grande successo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons