Loading...

Come investire 500 euro

come investire 500 euroSe vuoi investire 500 Euro, ma non sai come fare e, ovviamente, non vuoi perdere i tuoi risparmi, ecco qualche consiglio utile e a cosa fare attenzione.

Come fare

Per investire 500 Euro in sicurezza, la prima cosa è diversificare l’investimento. Non devi investire in un unico prodotto, ma in più affari. Se hai la possibilità di investire in modo continuativo, puoi puntare ai buoni fruttiferi, che ti consentono di riprendere il denaro se dovessi avere delle difficoltà.

In alternativa, puoi investire nei beni rifugio, come l’oro e l’argento, acquistando dei gioielli certificati. Se puoi investire ogni anno, puoi pensare a una polizza vita o un fondo pensione. In questo modo, potrai ottenere un futuro più sereno.

Puoi anche decidere di investire questo denaro sulla tua persona, per ottenere nuove occasioni di lavoro: un corso di inglese o una specializzazione possono essere molto utili in vista di un eventuale colloquio.

Ricorda che non conviene fare affidamento sui fondi di investimento e sui conti deposito bancari. Visti i recenti casi di cronaca, conviene investire in settori dove si può ottenere, nel tempo, un minimo guadagno. Per esempio, puoi investire i tuoi soldi mettendoli da parte e aspettando di raggiungere almeno i 1000 Euro per ottenere possibilità di investimento più interessanti e con un rendimento più alto.

Attenzione alle truffe

Per investire qualsiasi somma di denaro, è importante verificare a chi si sta dando il denaro e quali sono le modalità di investimento. In caso di contratti, leggi per bene ogni formula di contratto, in modo da ottenere garanzie in più in caso di eventuali problemi legali.

Per evitare le truffe, diffida di chiunque ti proponga guadagni facili, oppure la possibilità di ottenere immediatamente il denaro indietro, così come chi non è molto chiaro sulle sue generalità. Verifica online se l’azienda o la società esiste davvero: eviterai brutte sorprese.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons