Loading...

Come infoltire i Capelli in modo Naturale

come infoltire i capelliSe vuoi rendere i tuoi capelli più forti e folti, dovrai seguire qualche consiglio. Ecco le buone abitudini che non devono mai mancare per la salute dei tuoi capelli.

Consigli utili

Per avere capelli più sani, dovrai cambiare le tue abitudini. Prima di tutto, ti consigliamo di preferire l’acqua fredda rispetto all’acqua calda quando ti fai lo shampoo. Se ciò non è possibile, punta all’acqua tiepida, per evitare di danneggiare i capelli. Quando fai lo shampoo, assicurati di usare un prodotto naturale e delicato, ricordando di non sfregare con troppa energia i capelli quando li asciughi e di fare questa operazione al massimo tre volte alla settimana, per evitare di danneggiare la cute.

Ci sono degli asciugamani che ti fanno risparmiare tempo, senza danneggiare i capelli, rendendoli più folti e più malleabili poi al phon (che dovresti comunque usare al minimo). Di solito, hanno una pratica chiusura, per consentirti di tenere legati i capelli mentre li asciughi.

Ricorda che la piastra può causare seri danni alla tua capigliatura, anche se usata bene: usa una spazzola a denti larghi, per evitare che la staticità renda i tuoi capelli crespi e difficili da tenere a bada.

Prodotti specifici

Se vuoi rendere i capelli più folti e donare un aspetto migliore alla tua chioma, ricorda che in commercio trovi prodotti specifici, che ti possono aiutare a idratare la cute e a dare ai tuoi capelli l’aspetto che desideri. Guarda bene le etichette. I prodtti che contengono elementi naturali, come l’aloe o l’olio di avocado, possono aiutare i tuoi capelli, mentre elementi chimici troppo pesanti possono dare problemi.

Ricorda che anche un buon stile di vita aiuta i capelli: mangiar sano favorisce il benessere generale e anche i capelli ne risentono, rispondendo con un aspetto più sano e più bello. Fai la scorta di frutta e verdura!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons