Loading...

Come fare una carta ricaricabile se sono minorenne

Come fare una carta ricaricabile se sono minorenneLe carte prepagate per minorenni esistono e sono un fenomeno in continua ascesa, dato che la domanda diventa sempre più insistente.

Vediamo di capire come averne una, come funzionano e cosa garantiscono.

Rilascio e utilizzo della carta

Normalmente la procedura d’acquisto delle carte prepagate per minorenni è semplice e lo stesso si può dire per l’utilizzo.

Ovviamente, a tutto ciò va aggiunta la ricerca di un buon livello di sicurezza.

Le carte dedicate ai minori di diciotto anni vanno acquistate da un genitore o da chi esercita in sua vece la potestà genitoriale.

Per l’acquisto, ci si rivolga direttamente in banca, magari sul sito online della stessa, dove normalmente è previsto un settore riguardante le carte di credito. Alternativamente, ci si può rivolgere alle Poste o ai vari punti vendita autorizzati.

Sostanzialmente le carte prepagate per minorenni funzionano come quelle per adulti, con alcune limitazioni, tra cui l’importo massimo ricaricabile e quello della spesa più bassa.

Alcune carte dedicate ai minorenni

Ecco un elenco puramente indicativo e non esaustivo di alcune carte dedicate ai minorenni.

  • Postepay Junior
  • Carigeeasypay Young
  • TransCash carte prepagate
  • Cart@perta teen
  • La carta prepagata OOM
  • One more orange
  • CartaSi

Fra le più gettonate la Postepay Junior. Si acquista agli uffici postali e bisogna portare un valido documento d’identità del minorenne e il suo codice fiscale, oltre a quello del genitore accompagnatore.

Il costo, al momento, è di 5 euro. Ci si ricarica il cellulare senza commissioni, ed è utilizzabile per l’acquisto con negozi convenzionati sia in Italia sia all’estero, oltre che su internet. Il massimo consentito per i pagamenti giornalieri è di 150 euro.

Un’altra carta molto richiesta è la Transcash per i minorenni. Il suo costo è di 24 euro e non ha costi aggiuntivi eccetto che per le ricariche e l’utilizzo agli sportelli ATM. Tramite il circuito Mastercard, può essere utilizzata tranquillamente anche all’estero. E’ ritenuta molto sicura, comoda ed efficace.

La Carigeeasypay young è sicuramente molto interessante. E’ dedicata ai giovani fra gli undici e i diciotto anni, ed ha un costo di attivazione di 5 euro. Vale cinque anni e vanta un plafond di 1.000 euro.

Si avvale del ben noto circuito Maestro, che garantisce affidabilità e sicurezza. Le ricariche presso le filiali del gruppo Carige costano 2,5 euro, mentre quelle tramite homebanking costano 1 euro.

La ricarica minima è di 20 euro, quella massima di 1.000 euro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons